Spal, Verona e Frosinone potrebbero salire direttamente in serie A.
Mancano tre giornate alla conclusione del campionato cadetto, la Spal vincendo domenica prossimo incontro la Pro Vercelli avrebbe la certezza matematica di salire in serie A, mentre per Verona e Frosinone la lotta sarà serrata per la seconda piazza, a meno che la distanza tra terza e quarta sia superiore a nove punti. In questo caso i Playoff non si disputerebbero ed i tre club salirebbero direttamente in Serie A.
Il calendario prevede Frosinone-Trapani ed Entella -Verona nel prossimo turno, poi Benevento-Frosinone e Verona-Carpi, mentre all’ultima giornata ci saranno Frosinone-Pro Vercelli e Cesena-Verona.
Il Perugia si è portato momentaneamente al quarto posto grazie alla vittoria per 1-0 a Vercelli, mentre il Benevento esce dalla crisi battendo 2-1 l’Avellino.
Il Bari è sempre più in grossa difficoltà ed ormai i Playoff sono a tre lunghezze, perdono terreno anche Salernitana e Novara, mentre per quanto riguarda la zona retrocessione Pisa e Latina in caso di risultato negativo nella prossima giornata saluterebbero la Serie B. Bella vittoria del Brescia a Novara, bene anche il Trapani che batte 2-0 l’Entella, mentre sabato prossimo Vicenza-Ternana deciderà forse la terza squadra che retrocederà direttamente in Legapro.