Serie B, il punto dopo la quindicesima giornata

217
Serie B

Finisce pari il posticipo Trapani-Spal, ad Antenucci risponde Petkovic

 

Ancora un pari per il Trapani, che proprio non riesce a vincere, le reti sono di Antenucci e Petkovic su rigore nella ripresa, ma per Cosmi il bicchiere continua ad essere mezzo vuoto, i tre punti mancano da cinque giornate e la classifica piange, mentre i ferraresi mantengo la loro posizione Playoff.

Sabato si scontrano a Pisa le due squadre che hanno segnato meno, sei reti segnate dai toscani, nove dai siciliani, la squadra di Gattuso comunque ha la seconda miglior difesa del torneo dopo il Benevento, mentre quella di Cosmi è una delle peggiori. Partita della disperazione per entrambe, i tre punti sono fondamentali, e chissà se a Pisa sabato si potrà gioire anche per la nuova Proprietà.

Stupisce in negativo  il Verona, con le due sconfitte consecutive, nove reti subite la squadra si è involuta con la difesa che improvvisamente è diventata una delle peggiore della serie cadetta, il prossimo turno arriva il Bari, Pecchia ha molto lavoro da fare, e Colantuono sembra aver rimesso in sesto i galletti.

Cittadella e Benevento continuano a stupire da neopromosse, Venturato vuole sempre  e comunque che si giochi a calcio, zero difensivismo siamo sicuri che ci farà divertire ancora con il suo calcio pane e salame. Baroni ormai sono anni che in giro per l’Italia fa volare le sue squadre, adesso arriva il suo periodo positivo proprio come l’anno scorso a Novara, la promozione diretta sarebbe clamorosa, ma a Benevento in fondo ci sperano.

A Carpi, invece, Castori sembra in bilico, solo tre pareggi nelle ultime cinque partite, e con le due sconfitte la squadra è uscita dalla zona Playoff, ma Romairone Ds dei biancorossi ha affermato che castori è uno di famiglia, ed è fuori luogo parlare di esonero.