Serie B, il punto. Carpi solitario in vetta

208
Serie B

Il Carpi solitario in vetta dopo tre giornate, Perugia e Frosinone rincorrono

Le favorite per la promozione in Serie A al momento rincorrono un Carpi che sorprendentemente guida la classifica in solitaria, tre partite e tre vittorie per la squadra di Calabro. Gli emiliani dopo aver smantellato la squadra e cambiato tecnico, sono la sorpresa di questo inizio di stagione, tre partite tre vittorie per uno a zero ed una difesa ancora imbattuta sono un buon lasciapassare per continuare a sognare i piani alti della classifica. La sorpresa è senza dubbio l’attaccante Giancarlo Malcore, prelevato dai dilettanti e decisivo con le sue tre reti, è lui la continuazione della favola di Kevin Lasagna.

Al secondo posto troviamo Perugia e Frosinone, l’attacco del Grifone ieri sera si è inceppato dopo le 10 reti in due partite è arrivato un pareggio per 1-1 contro il Cittadella, la squadra di Giunti è comunque tosta e lotterà per il primato così come lo farà il Frosinone con Longo che siamo sicuri traghetterà i Ciociari nelle posizioni che contano.

Il Parma dopo 19 perde in casa contro il Brescia, ai Ducali si nota l’assenza di bomber Ceravolo, il Palermo pareggia con uno spettacolare 3-3 contro l’Empoli, la Cremonese espugna il Piola di Vercelli abbastanza facilmente, Grassadonia è in bilico almeno fino alla partita di Brescia, Pro Vercelli sola all’ultimo posto con zero punti.

Il Novara si ritrova ed espugna il Del Duca grazie ad una doppietta di Da Cruz, malissimo il Foggia che incassa ancora 5 reti, questa volta dall’Avellino, la Ternana di Pochesci vince contro il Cesena e si porta a 5 punti, infine la Salernitana per Lotito è un malato grave, Bollini in discussione dipende tutto dalla prossima partita contro il Pescara.