Si conclude questa sera la regular season del Campionato di Serie B, analizziamo chi potrebbe accedere a Playoff e Playout.
Questa sera alle ore 20,30 scenderanno in campo tutte le squadre per i match relativi alla 42^ giornata del campionato di Serie B, tutto è ancora da decidere, manca la seconda squadra che salirà direttamente in Serie A, mentre in zona retrocessione lottano in 5 per evitare anche la lotteria del Playout.
PROMOZIONE Al Verona basta un pareggio a Cesena per ottenere la matematica certezza della promozione diretta, due sono i punti di vantaggio contro il Frosinone che anche vincendo sarebbe in svantaggio negli scontri diretti. La squadra di Marino per arrivare seconda deve battere la Pro Vercelli e sperare in una sconfitta dell’Hellas.
PLAYOFF Le squadre sicure di disputare i Playoff sono Cittadella, Perugia, Benevento Carpi ed una tra Spezia e Novara. Il Frosinone disputerà i Playoff dipendendo dal risultato del Verona, per quanto riguarda l’ottavo posto lo Spezia deve vincere a Vicenza, il Novara spera nel sorpasso ma dovrà battere il Carpi in trasferta.
PLAYOUT Il discorso più ingarbugliato riguarda i Playout, la partita determinante è quella di Brescia, se i lombardi dovessero battere il Trapani, e Ternana ed Avellino vincere ad Ascoli e contro il Latina i Pplayout non si disputeranno essendo più di quattro le lunghezze tra quart’ultima e quint’ultima. Hanno più probabilità di salvarsi l’Avellino che riceve in casa il già retrocesso Latina, e la Ternana che gioca ad Ascoli con i bianconeri che sono già salvi matematicamente.
RETROCESSIONE Latina e Pisa sono già matematicamente in Legapro, manca una squadra che farà compagnia alle due compagini, con il Vicenza che ha le maggiori possibilità di retrocessione diretta. Ai veneti infatti non servirà solamente battere lo Spezia in casa, devono sperare in molte combinazioni favorevoli, negli scontri diretti è in svantaggio con tutte le squadre, con Trapani e Brescia è in parità.