Il Presidente della Lega sicuro della buona riuscita della trattativa
Dopo un tira e molla durato sei mesi, finalmente si inizia ad intravedere la luce, il buio tunnel in cui era caduta la società toscana è lungo sei mesi, ma adesso ci siamo come conferma Abodi, con dichiarazioni rilasciate a Sky ed alla trasmissione locale Il Neroazzurro.
Ecco le sue parole tratte dal sito Tuttopisa:
“Io penso che si possa essere ottimisti, gran parte dei dettagli sono stati risolti. Rimane un unico punto sul quale si concentrano le attenzioni. Capisco che la gente voglia sapere, questi sono momenti di particolare tensione e i tifosi pisani devono sapere che c’è volontà da parte di tutti e due a chiudere la trattativa”.
Conclusioni finali : “In virtù di quanto detto prima e alla luce della passione io non posso mettere un numero e una percentuale sul tavolo per la conclusione del passaggio. Mi sembrerebbe poco rispettoso. Manca un ultimo sforzo, lo chiedo ad entrambe le parti. La cessione è importante non sono per il Pisa, ma anche per le altre 21 società che necessitano di tranquillità perché possano andare avanti in un campionato lungo e difficile”.
I prossimi passi saranno l’approvazione del Bilancio, con data fissata per il 12 Dicembre prossimo, ma i tifosi sono scettici e confermano le proteste pacifiche, con il culmine che avrà luogo venerdì sera, in occasione dell’anticipo di campionato Pisa-Bari, il loro comunicato parla chiaro, se non ci sono le firme il match non si gioca. Plausibile che Corrado diventi il nuovo presidente del Pisa nella prossima settimana.
Servirà a questo punto un ultimo sforzo delle istituzioni ed un confronto con i tifosi al fine di evitare che la protesta si attui.