Finisce 0-0 Pisa-Frosinone, ciociari più pericolosi ai punti forse avrebbero meritato la vittoria
Buon punto della squadra di Gattuso che nonostante le diverse assenze causa infortuni e squalifiche riesce a fermare la capolista Frosinone che nel primo tempo ha sfiorato il vantaggio in almeno due occasioni.
LA PARTITA Il Pisa presenta Milanovic in difesa e Zammarini a centrocampo al posto di Verna, ciociari in formazione tipo con in avanti la coppia D. Ciofani Dionisi. Pronti via ed è subito Pisa, con Manaj che lanciato a rete salta il portiere, il tiro dell’attaccante nerazzurro è respinto da un difensore ciociaro, al 13′ è ancora Manaj ad impegnare Bardi, il portiere manda in angolo in tuffo. Il Frosinone inizia a premere e prima D. Ciofani e poi Dionisi sfiorano il vantaggio.
Nella ripresa al 49′ un tiro di Sammarco dal limite esce a lato, poi il Pisa controlla e fino al 95′ si contano pochissime occasioni. Il Pisa raggiunge i 28 punti, mentre il Frosinone con 48 punti è ancora in testa alla classifica, in attesa del posticipo Verona-Spal.
Il tabellino
Pisa – Frosinone 0-0
Pisa (4-3-3): Ujkani; Longhi, Milanovic, Del Fabro, Golubovic; Angiulli (87′ Zonta), Di Tacchio, Zammarini (79′ Lazzari); Mannini, Manaj, Gatto (65′ Peralta). All. Gattuso
Frosinone (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; Fiamozzi (84′ Ciofani M.), Maiello, Sammarco, Soddimo (81′ Kragl), Mazzotta; Ciofani D. (78′ Mokulu), Dionisi. All. Marino
Arbitro: Ghersini di Genova
Ammoniti: 55′ Longhi (P), 60′ Zammarini (P), 76′ Milanovic (P), 93′ Maiello (F)