Serie B: la situazione delle panchine

289
Serie B

Domani sera si giocherà l’ultimo turno del campionato di Serie B, vediamo squadra per squadra chi siederà sulle panchine.

Domani sera ci sarà l’ultima giornata della regular season, alcuni verdett isono già stati emessei, la Spal sale meritatamente in Serie A, Latina e Pisa retrocedono in Lega. Ci attendiamo gli ultimi verdetti su chi sarà la seconda promossa, e quale sarà la terza retrocessa con il Vicenza che ha pochisime possibilità di salvarsi.

Vediamo  nel dettagli oquali potrebbero essere i nomei sulle panchine nella prossima stagione.

SPAL Semplici ha già ottenuto il rinnovo del contratto, il club di Ferrara andrà avanti con lui in panchina fino al giugno del 2019.

HELLAS VERONA Domani sera basterà un pari a Cesena per la matematica promozione, il ritorno immediato in Serie A non è stato poi così scontato. Pecchia lascerà a fine stagione, si pensa a Guidolin o Reja.

FROSINONE Tutto dipende dai Playoff, in caso di promozione Marino dovrebbe restare sulla panchina gialloblu, in caso contrario la dirigenza cambierebbe guida tecnica.

CITTADELLA Sarebbe impensabile una stagione senza Venturato sulla panchina granata , anche per lui riconferma ad un passo.

PERUGIA Bucchi dopo Macerata sta compiendo n altr omiracolo, conferma d’obbligo.

BENEVENTO Ottima la stagione di Baroni a Benevento, possibile la sua riconferma.

CARPI Castori potrebbe essere il Ferguson dell’Emilia, lavora bene con i giovani riconferma possibile.

SPEZIA Il tecnico Di Carlo potrebbe restare un altro anno sulla panchina bianconera, si attende il risultato degli eventuali Playoff per una decisione.

NOVARA Il Presidente De Salvo ha deciso per il rinnovo del contratto di Boscaglia, con il tecnico rinnoverà anche il Ds Teti.

SALERNITANA Lotito prolungherà il contratto di Bollini dopo l’ottima stagione,a breve l’annuncio.

BARI Colantuono ha già salutato, per la succesisone i nomi sono quelli di Oddo o Corini.

CESENA Il destino di Camplone è nella mani di Foschi, dopo la salvezza anticipata l’ex Perugia potrebbe anche restare.

ENTELLA Il tecnico Breda potrebbe anche restare, ad oggi non ci sono rumors su un eventuale nuovo tecnico.

ASCOLI Aglietti a fine stagione lascerà il club bianconero, al momento non si hanno notizie sul suo successore.

PRO VERCELLI Il presidente Secondo vuole proseguire con Longo, accordo ad un passo.

BRESCIA Per Cagni il discorso sembra più complicato, anche in caso dsi salvezza potrebbe andarsene, tutto dienderà da Cellino che con molta probabilità sarà il nuovo proprietario del Club lombardo.

TERNANA Ottimo il ruolino di marcia di Liverani, salvezza a d un passo basta una vittoria contro il già salvo Ascoli. In caso di Serie B, il tecnico sarà riconfermato.

AVELLINO Incertezza su Novellino, alla fine se sarà salvezza potrebbe anche restare sulla panchina dei Lupi.

TRAPANI Il destino di Calori dipende dalla salvezza, in caso contrario si ripartirà con un nuovo tecnico.

VICENZA La retrocessione è ormai pressochè scontata, la situazione societaria è un rebus, troppi i problemi economici, il fallimento è dietro l’angolo.

PISA Domani sera contro il Benevento, Gattuso siederà per l’ultima volta sulla panchina nerazzurra, un addio doloroso ma alla fine scontato. La dirigenza nerazzurra per la successione pensa a Padalino, Auteri o Grassadonia.

LATINA Per Vivarini quella di domani sarà l’ultima presenza sulla panchina dei laziali, si ripartirà in Legapro con un altro tecnico.