Home Serie A Serie B, Crotone con un piede in Serie A

Serie B, Crotone con un piede in Serie A

Serie B

Serie B

Con molta probabilità la festa promozione non sarà questo turno ma il prossimo, considerando che i Pitagorici nell’anticipo di venerdì ospiteranno lo Spezia ed il Bari sabato riceverà il Como ultimo in classifica. Ma in caso di successo, sabato Tv e radioline saranno prese d’assalto per attendere buone notizie da Bari.

CROTONE, UN PASSO VERSO LA A

La classifica vede il Crotone a 73 punti, poi Cagliari 68, Bari e Spezia 57 e Trapani 56. Lo scorso turno ha visto la squadra di Juric espugnare il Liberati di Terni con il punteggio di 2-1; a segno in apertura garcia tena al sesto, pari rossoverde al 47 con Falletti e gol vittoria del gioiellino Ricci di testa al 77.

Bella partita tra due squadre che esprimono un buon calcio, padroni di casa sfortunati ma che ormai sono ad un passo dalla salvezza. Perde ancora il Cagliari stavolta ad Ascoli con il punteggio di 2-1; un super Cacia segna due reti strappa applausi di cui una con un pallonetto dalla trequarti, non basta il rigore di Joao Pedro nella ripresa ad un Cagliari anche sfortunato che coglie due pali nel finale. Gli isolani negli ultimi cinque match hanno uno score di due vinte e tre perse, ma la luce si e’ spenta dopo il match con il Pescara; urge una scossa all’ambiente per non mettere a repentaglio una promozione che due mesi fa era già in tasca.

Il Bari espugna il campo del Livorno all’ultimo secondo, vanno a segno Rosina al 78, pari labronico di Cazzola al 87, poi arriva la beffa finale con un colpo di testa di Lazzari sulla sirena. Ottimi i tre punti per la squadra pugliese che cosi’ si porta al terzo posto in classifica, sconfitta immeritata per i toscani che ora vedono la retrocessione in legapro dietro l’angolo.

Continua a stupire il Trapani di Serse Cosmi, che ora si trova ad un punto dal terzo posto; facile la vittoria a Modena, anche se nel primo tempo i granata erano andati sotto a causa di una rete di Granoche. Nella ripresa si scatenano i siciliani che vanno a segno con Petkovic su rigore (2 reti), poi Eramo e Barilla’ chiudono i conti. fissando il risultato sul 1-4.

Riuscirà l’uomo del fiume a ripetere il miracolo Perugia? Non sarà semplice perchè la concorrenza è agguerrita, ma i playoff sono una lotteria e tutto puo’ succedere. Lo Spezia batte 1-0 il Novara con una rete del solito Calaio’ all’ottavo minuto e mettono nel mirino il terzo posto solitario; Novara sfortunato che sbaglia il pari nel secondo tempo con El cartero Gonzales che solo davanti al portiere si fa respingere il tiro.

Negli altri incontri il Pescara vince ad Avellino 3-1, pari 1-1 tra Cesena e Vicenza, l’Entella vince 2-1 a Lanciano, bella partita a Salerno tra Salernitana e Latina, con i campani che battono gli ospiti 3-2 in un match non adatto ai deboli di cuore.

Exit mobile version