A Bari applausi al nuovo tecnico, fischi alla societa’.
Inizia bene il nuovo Deal a Bari, Colantuono accolto dai nuovi tifosi con applausi, mentre fischi e contestazione contro la societa’. Inizia così la nuova avventura l’ex allenatore di Udinese e Atalanta, l’impresa non sara’ delle più facili, la squadra ha enormi potenzialità e la scalata verso la zona Playoff è possibile, iniziando Domenica sera contro lo Spezia diretta rivale dei Pugliesi.
Spezia che per il match di Domenica sera recupera quattro elementi, Crocchianti, Piccolo, Pulzetti e Tamas lavorano con il gruppo mentre sarà assente Piu impegnato con le nazionali e Nenè che deve ancora scontare la squalifica.
Il Novara lavora in vista del match contro il Verona, partita che sembrerebbe a senso unico, ma Boscaglia recupera Galabinov e Viola, un risultato positivo contro la prima della classe sarebbe importante per una squadra che fuori casa proprio non gira.
Il Cesena dopo due giorni di riposo, ha ripreso ieri la preparazione contro il Pisa nel match di mezzogiorno mancheranno Djuric, Garritano e Panico impegnati con le nazionali, mentre Renzetti, Schiavone e Filippini hanno lavorato a parte e la loro presenza e’ in dubbio.
Il Pisa non avra’ a disposizione Cani ed Ujkani impegnati con le nazionali, ma urge ritrovare la vittoria che manca ormai dal match contro l’Ascoli, non sara’ facile perchè i romagnoli con il nuovo tecnico Camplone sono parsi in ripresa.
A Frosinone il presidente Stirpe getta acqua sul fuoco dopo le ultime brillanti prestazione della sua squadra, queste le sue dichiarazioni rilasciate al Messaggero:
“È presto, siamo a meno di un terzo del cammino e il campionato non ha ancora delineato la propria fisionomia. Tutto si deciderà nelle ultime 10 giornate e, comunque, la risposta verrà dal campo. In questo momento non possiamo saperlo visto che ci sono squadre attardate in classifica che potrebbero risalire e altre, invece, che rappresentano delle sorprese tipo il Cittadella. Come ripete spesso e bene Marino, dobbiamo lasciar perdere le tabelle di marcia e cercare, invece, di mantenere le giuste condizioni fisiche e mentali. Credo, però, che il Frosinone stia facendo un torneo entusiasmante dopo aver risolto qualche problema d’inizio stagione. Probabilmente c’ è stata una lentezza nel metabolizzare la retrocessione e nell’adeguarsi alla nuova dimensione della B oltre che a raggiungere il giusto equilibrio dopo partenze e arrivi. Oggi, però, siamo perfettamente in linea con l’obiettivo della società che era quello di vedere in maniera costante il Frosinone posizionato nelle parte sinistra della classifica. Non bisogna distrarsi, ma rimanere concentrati al massimo. È un impegno difficile”.