Per l’Avellino 5 punti di penalizzazione al Pisa 3/4, per il Latina 5/6
A breve la classifica della serie cadetta sarà rivoluzionata, sopratutto per quello che riguarda la lotta per la salvezza, la Lega Calcio di Serie B a breve diramerà le penalizzazioni.
In lizza ci sono Avellino, Pisa e Latina, vediamo nel dettaglio come potrebbe evolvere la classifica squadra per squadra.
AVELLINO La squadra di Novellino deve scontare almeno 5 punti di penalizzazione in merito agli illeciti risalenti al campionato del 2014, vicenda che vedrebbe coinvolti i giocatori izzo, Millesi e Pini.
PISA La situazione della squadra toscana è relativa al campionato in corso, la penalizzazione è relativa all’Irpef del 16 Ottobre, altri due punti per il mancato pagamento degli stipendi entro il 16 Dicembre ed 1 punto per la recidiva. Il Presidente Corrado in caso di conferma del -4, farà ricorso basandosi sul fatto che a Dicembre era impossibile effettuare il pagamento degli stipendi in quanto la trattativa di vendita della società si era conclusa solamente il 22 Dicembre. Possibile che la Lega accolga il ricorso con conseguente diminuzione della penalizzazione di almeno 1 punto.
LATINA LA situazione più pesante è quella dei laziali, previsti infatti tra i 5 ed i 6 punti di penalizzazione a causa del mancato pagamento degli stipendi di Aprile 2016, nonchè di quelli riguardanti le mensilità di ottobre, novembre, gennaio e febbraio.
La classifica per cui potrebbe cambiare come di seguito descritto:
SALERNITANA 32
AVELLINO, BRESCIA 31
CESENA 30
PRO VERCELLI, VICENZA 29
PISA 28
TRAPANI 25
LATINA 24
TERNANA 23