SERIE A, TORINO-FIORENTINA 0-1- Il Torino, dopo la batosta subita a Roma dai giallorossi, ospita la Fiorentina. Allo stadio Grande Torino, gli ospiti raccolgono un prezioso successo nel finale, grazie ad un rigore trasformato da Thereau.
TORINO-FIORENTINA 0-1, PRIMO TEMPO
Diverse novità di formazione per Mazzarri: l’ex tecnico del Watford lancia Valdifiori e Berenguer al posto dell’indisponibile Baselli e di Niang. Dopo un rigore cancellato alla Fiorentina, il direttore di gara assegna la massima punizione ai viola al 13° minuto. Sirigu, però, respinge la battuta di Veretout. La partita non decolla, le squadre non accelerano e rientrano negli spogliatoi sullo 0 a 0.
TORINO-FIORNETINA 0-1, SECONDO TEMPO
La Fiorentina, nella seconda frazione, entra in campo con più coraggio e ci prova in diverse occasioni a sbloccare il punteggio. Al 59° minuto, Veretout riscatta l’errore sul rigore e riesce a segnare l’uno a zero per la sua squadra con un bel tiro. Al minuto 86, Belotti trova il pareggio: il bomber italiano tutto solo non sbaglia e batte Sportiello. Al 94° minuto, però, l’arbitro si consulta con il Var e assegna un rigore alla Fiorentina: Thereau si appropria della battuta e non sbaglia, regalando una grande vittoria alla sua squadra.