Serie A, Sassuolo-Napoli 1-1: nuovo stop per gli azzurri

Napoli-Nizza

SASSUOLO-NAPOLI 1-1, STOP PER GLI AZZURRI – Il Sassuolo, alla ricerca di punti importanti per la salvezza, ospita il Napoli al Mapei Stadium. Gli azzurri vogliono vincere per mettere pressione alla Juventus, impegnata nel posticipo contro il Milan.

SASSUOLO-NAPOLI, PRIMO TEMPO 

Giuseppe Iachini sorprende tutti e lascia Babacar in panchina, schierando Berardi e Politano in attacco. Nessuna novità per Sarri: Hamsik va in panchina dopo l’intervento alle tonsille e Zielinski prende il suo posto. Dopo appena 5 minuti, viene annullato un gol al Napoli per fuorigioco. I partenopei cominciano a sprecare troppo (con Insigne) e sbagliano anche appoggi semplici, la squadra di casa ne approfitta e va in vantaggio. Al 23° minuto, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Peluso colpisce il palo ma Politano anticipa tutti e batte Reina. Il Napoli può subito pareggiare ma Insigne sbaglia tutto solo contro Consigli. Mertens non si accende, Jorginho sbaglia tutto, Koulibaly è impreciso: il vantaggio dei neroverdi è ampiamente meritato.

SASSUOLO-NAPOLI, SECONDO TEMPO 

Nella seconda frazione, la formazione di casa parte a mille e crea diverse occasioni per raddoppiare. Berardi fallisce una clamorosa occasione a pochi metri da Reina, Rogeiro è autore di una grande azione ma il suo sinistro trova la risposta dell’estremo difensore azzurro. I giocatori del Sassuolo, con il passare dei minuti, perdono lucidità e il Napoli ne approfitta per alzarsi. Sarri lancia in campo Milik e il polacco inizia a fare sportellate con i difensori avversari. Al minuto 80, la squadra campana riesce a pareggiare: Mario Rui crossa al centro e Rogerio, nel tentativo di anticipare Callejon, butta la palla nella propria porta. Qualche minuto dopo, Milik con una prodezza colpisce la traversa a Consigli battuto. La squadra di Sarri non riesce a ribaltare il risultato: con questo punto, il Napoli sale a quota 74 punti ma resta alle spalle della Juventus. I bianconeri avranno un’occasione colossale di aumentare il distacco questa sera contro il Milan.