SERIE A, SAMPDORIA-BOLOGNA 1-0- La Sampdoria, dopo la batosta subita all’Allianz Stadium contro la Juventus, ospita il Bologna per tentare l’assalto ad una posizione utile per un posto alla prossima Europa League. Allo stadio Marassi, i blucerchiati vincono al 93° minuto grazie ad un gol di Duvan Zapata.
SERIE A, SAMPDORIA-BOLOGNA 1-0:PRIMO TEMPO
Giampaolo schiera diverse novità: Strinic ritorna a giocare dal primo minuto sulla corsia sinistra. In attacco, turno di riposo per Zapata: al fianco di Quagliarella c’è Kownacki, con Caprari trequartista. Donadoni lascia Destro in tribuna: problema al ginocchio per l’attaccante. I due attaccanti sono Verdi e Avenatti. La squadra di casa parte meglio ma non riesce ad impensierire Mirante.
SERIE A, SAMPDORIA-BOLOGNA 1-0:SECONDO TEMPO
Anche nella seconda frazione, la sfida è molto equilibrata. L’unico brivido per i tifosi blucerchiati arriva al 68° minuto: Dzemaili crossa al centro e Viviano riesce a recuperare goffamente il pallone sulla linea. Qualche minuto dopo, Palacio impegna l’estremo difensore blucerchiato con un tiro insidioso. Ancora Bologna pericoloso: al minuto 83 Viviano si supera su un gran tiro di Dzemaili. Nel finale, succede di tutto. La squadra ligure sfiora il vantaggio con Zapata: il colombiano trova solo il palo con una bella girata. Vantaggio che arriva al 93° minuto: Quagliarella trova Zapata che con una zampata batte Mirante.