Napoli – Juventus 0-1, l’uomo più atteso decide il big match

Juventus Empoli

Napoli -Juventus 0-1. Higuain decide il big match

I bianconeri arrivano alla sfida del San Paolo senza Mario Mandzukic, ma con Gonzalo Higuain. Il numero 9 argentino dopo l’operazione alla mano doveva essere il grande assente, invece partirà titolare.

Primo Tempo. Napoli- Juventus 0- 1, gol di Higuain

Alla Juventus sono bastati 13 minuti per passare in vantaggio. Contropiede bianconero, D.Costa in velocità, palla per Dybala che colleziona un perfetto assist per Gonzalo Higuain, Reina beffato e palla in rete. Una grande soddisfazione per il numero 9 bianconero,fischiato dall’inizio del match. Primo tempo un pò difficoltoso per gli undici di Sarri. La Juventus è partita subito forte e nonostante qualche rischio è riuscita ad andare in rete, mentre il Napoli non è riuscito a sfruttare le disattenzioni della Juventus. La squadra di Allegri, dopo il vantaggio, si è chiusa bene soprattutto fino alla mezz’ora. Dopo il 30’esimo c’è stata qualche opportunità in più per il Napoli. Ci ha provato Insigne con un tiro da fuori, ma Buffon non si è fatto sorprendere. La Juventus ha preparato molto bene questa partita e il campo le ha dato ragione finora.

Secondo Tempo. La grinta del Napoli non basta, la Juventus tiene il vantaggio

Nessun cambio a inizio ripresa. La Juventus in pressing alto sin dall’inizio alla ricerca del 2- 0 si imbatte contro un Napoli più cattivo. I partenopei riescono ad avere qualche spunto in più e ad alzare il pressing. Maggiore qualità e intensità  rispetto al primo tempo che creano problemi alla Juventus. La prima grande occasione della ripresa passa ancora tra i piedi di Insigne, ma Buffon si fa trovare pronto. Passano pochi minuti e il Napoli  è ancora in area di rigore avversaria, pericoloso con Callejon. I bianconeri sembrano soffrire  il giro palla veloce degli azzurri e non riescono ad uscire dalla propria metà campo. Nonostante la difficoltà , la Juventus è ancora in partita e sfiora il pareggio con Matuidi. Parata miracolosa di Reina che con una mano salva il Napoli. La squadra di Sarri tenta il tutto per tutto, ma la Juventus chiude bene tutti gli spazi. Ci riprova Insigne, ma non trova la porta. Il numero 10 azzurro è costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare.Si accende la sfida del San Paolo soprattutto negli ultimi 10 minuti. I bianconeri solidissimi in difesa non hanno permesso al Napoli di andare in rete. Gli azzurri ci hanno provato in tutti i modi, ma senza risultato.

Una Juventus attenta, precisa e concentrata porta a casa 3 punti preziosissimi. Ancora una volta la firma della partita porta il nome di Gonzalo Higuain. Il Napoli un po’ più spento del solito non è riuscito nell’impresa di fermare i bianconeri.

 

 

Tabellino

Napoli (4-3-3): Reina – Hysaj – Albiol – Koulibaly – Rui ( ’76 Maggio) – Hamsik – Jorginho – Allan ( ’67 Zielinski) – Insigne ( ’76 Ounas) – Callejon – Mertens

Juventus (4-3-3): Buffon – Chiellini – Benatia – De Sciglio ( ’83 Barzagli) -Asamoah – Pjanic – Matuidi – Khedira ( ’67 Marchisio) – D. Costa ( ’79 Cuadrado)- Dybala – Higuain

 

Arbitro: Orsato (Ita)

Reti: 13 ‘ Higuain (J)

Ammoniti: 23′ Chiellini(J), 45+1 Mertens(N), ’59 Rui (N)

Espulsi: