Napoli – Juventus, è giunta l’ora
L’attesissimo big match tra i partenopei e i bianconeri si disputerà domani sera alle 20:45 allo stadio San Paolo. Il Napoli arriva allo scontro con 4 punti di vantaggio sulla Juventus. Gli azzurri di Sarri vogliono conquistare la vittoria per allungare il distacco, mentre la squadra di Allegri è costretta a vincere se non vuole perdere troppo terreno dalle rivali.
Verso Napoli- Juve, parola a mister Allegri.
Si è appena conclusa la tradizionale conferenza stampa pre-partita. Il mister bianconero non ha ancora deciso la formazione che scenderà in campo domani, ma ha mandato un chiaro messaggio ai suoi: ” L’atteggiamento della squadra non deve cambiare, a prescindere da chi scende in campo”. Parole forti e chiare.
Allegri ha le idee chiare sul match di domani: ” In queste partite la differenza la fanno i dettagli: chi sbaglia di meno , ha più probabilità di portare a casa il risultato, sarà una partita di grande fascino, dovrà essere una grande serata di calcio. Verrà fuori un match spettacolare , dovremo affrontarlo da grande squadra”.
La Juventus quest’anno è dietro al Napoli, e a tal proposito Allegri ha ribadito ancora una volta la sua idea. ” Il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario e gli faccio i miei complimenti. Ora è davanti a noi, quindi è favorito per lo Scudetto, ma noi dovremo essere bravi a stare lì attaccati e sfruttare il momento decisivo a marzo”.
“Battere il Napoli sarebbe importante, ma domani non sarà il passaggio decisivo. Per noi sarà un buon test soprattutto in vista della partita con l’Olympiakos, in cui ci giocheremo l’accesso agli ottavi di finale di Champions League”
La Juventus arriva alla sfida contro il Napoli con qualche dubbio di formazione dovuto ad alcuni infortuni. Non ci sarà Lichtsteiner. In dubbio anche Cuadrado e Bernardeschi. Allegri, invece, recupererà Chiellini, ma non ha ancora deciso se opterà per una difesa a 3 o a 4. ” A seconda di chi avrò a disposizione davanti, vediamo in quanto giocheranno dietro”.
I bianconeri rischiano di giocarsi il match del San Paolo senza Gonzalo Higuian. Il numero 9 argentino è stato operato alla mano, ma potrebbe esserci contro il Napoli. ” Gonzalo gioca? So che la mano di Gonzalo è dolorante, quindi vediamo oggi come sta e la disponibilità che mi darà. Cerchiamo di essere fiduciosi.” – ha dichiarato Allegri.
” Il Napoli sta viaggiando a una media impressionante, quindi è la favorita. Poi tutti sperano che perda la Juventus: questa per noi è una sfida ancora più stimolante per il settimo Scudetto”.