Home Serie A Serie A, Napoli da scudetto, la Fiorentina torna a sorridere

Serie A, Napoli da scudetto, la Fiorentina torna a sorridere

Napoli

Il Napoli di Sarri mette dietro le spalle le polemiche e la sconfitta in Tim Cup stendendo per 4 reti a 2 la Sampdoria in quel di Genova. La capolista continua a far sognare i propri tifosi grazie ad una nuova prestazione corale di ottima fattura. Tuttavia la difesa deve essere ancora registrata al meglio, visti i due gol subiti. Gol dei padroni di casa peraltro viziati il primo da un fallo, il secondo da una evidente posizione di fuorigioco. Higuain, Insigne, Hamsik e Mertens piegano la squadra di Montella, che però lotta fino alla fine, nonostante l’inferiorità numerica per l’esplulsione di Cassani ad inizio ripresa.

Vola dunque il Napoli, che stasera dal divano guarderà con interesse il posticipo Juventus-Roma.

Torna a sorridere invece la Fiorentina. I viola di Sousa piegano un Torino abulico. Il solito Ilicic con un capolavoro da calcio di punizione, e Gonzalo Rodiguez di testa sugli sviluppi di un corner negano al Toro la possibilità di strappare punti al Franchi.

Dagli altri campi da segnalare la scoppiettante vittoria del Palermo, 4-1 all’Udinese. Buona la prima dunque del neo-allenatore Schelotto. Al Bologna il derby emiliano grazie a Giaccherini e Floccari.

RISULTATI 21° TURNO

Fiorentina – Torino 2-0

Inter – Carpi 1-1

Lazio – Chievo 4-1

Palermo – Udinese 4-1

Sampdoria – Napoli 2-4

Sassuolo – Bologna 0-2

Verona – Genoa 1-1

CLASSIFICA

Napoli 47, Juventus 42, Fiorentina, Inter 41, Roma 35, Milan 33, Sassuolo, Empoli 32, Lazio 31, Chievo 27, Torino, Bologna, Atalanta 26, Palermo, Udinese 24, Genoa, Sampdoria 23, Carpi 18, Frosinone 16, Verona 10

Exit mobile version