Serie A, le ultime news di mercato

Pallone
 
L’Atalanta ha chiuso per portare in terra orobica Andrea Petagna per la prossima estate: l’attaccante triestino rimarrà all’Ascoli fino a giugno per poi entrare a far parte della rosa della prossima stagione.  Petagna, classe 1995, in Lega B ha collezionato 18 presenza e quattro reti. In entrata, i bergamaschi sembrerebbero muoversi verso Fernando Tissone, centrocampista argentino classe 1986 attualmente in forza la Malaga e con un passato in Italia, anche con la maglia nerazzurra. L’Atalanta sta trattando in maniera importante con la Fiorentina per Luca Cigarini, ma l’affare sembra non chiudersi in favore verso la Viola.

Il Bologna è rigenerato da quando Roberto Donadoni si è seduto sulla panchina felsinea. Ed il mercato ne paga le conseguenze, in maniera positiva: dopo aver preso Sergio Floccari (decisivo domenica), la dirigenza emiliana sta marcando a vista Mati Fernandez, difensore cileno della Fiorentina. Si vocifera anche un interessamento bolognese per Kevin Konstant, difensore guineano attualmente in forza ai turchi del Trabzonspor con dopo un passato con le maglia di Genoa, Chievo Verona e Milan.
In casa Carpi, ci si gongola per il pareggio al 92′ di Kevin Lasagna a san Siro, ma la strada per la salvezza è ancora lunga. In casa biancorossa si sta pensando di riportare alla base Fabrizio Poli, forte difensore centrale classe 1989 attualmente in prestito al Novara. Il difensore ligure sta facendo molto bene in Piemonte ed il ds Romairone sta cercando di riportarlo alla base. E’ ai dettagli il passaggio di Eddy Gnahoré, centrocampista francese classe 1993 attualmente in forza alla Carrarese in Lega Pro.
Il Perugia sembra interessato ad Andrea Lazzari, ma il numero 10 di mister Castori vuole rimanere almeno fino a giugno in Emilia.

In casa Fiorentina si continua ancora a smaltire la rosa a disposizione di Paulo Sousa: dopo il prestito di Giuseppe Rossi, anche Mario Suarez è pronto a salutare l’Arno, visto che su di lui è vivissimo l’interesse del Watford, club inglese di Premier. Sfuma invece il passaggio di Gilberto al Bari, in Lega B.
Attivissimo il Frosinone: il club ciociaro vuole rinforzarsi e cercare di salvarsi e per fare ciò sembra aver avviato una trattativa con il Sassuolo e con l’Espanyol per il passaggio in terra laziale di Floro Flores e Francesco Bardi. L’attaccante napoletano non è più così fondamentale nell’undici di Eusebio di Francesco, mentre il portiere livornese è in Catalogna dall’estate ma ha trovato poco spazio e per questo motivo la dirigenza gialloblù sembra interessata a parlare con l’Inter, proprietaria del cartellino del classe 1992, per portarlo al “Matusa”. Operazioni entrambe difficili, ma non impossibili visto che le volontà dei giocatori è chiara: giocare.
Il Genoa, come il sopraccitato Frosinone, è interessato a Antonio Floro Flores e sembra che la volontà del numero 83 napoletano sia indirizzata verso la Liguria piuttosto che nel basso Lazio. Il club del presidente Preziosi vuole blindare sia Sebastian de Maio  che Issa Cissokho, che piacciono a molte squadre di serie A e serie B. Il passaggio di Stephan el Shaarawy alla Roma dal Milan potrebbe bloccare il passaggio di Diego Perotti ai giallorossi?

L’Hellas Verona sembra interessato a Luca Marrone, centrocampista della Juventus in forza al Carpi, ma la trattativa è ancora in alto mare. L’Inter ha dato il libera alla cessione di Fredy Guarin ai cinesi dello Shanghai Shenhua: domani le visite mediche in Spagna e poi il trasferimento del colombiano nella capitale economica cinese. Non si sono novità per Ezequiel Lavezzi e per il passaggio di Ranocchia alla Sampdoria.
La Lazio non ha manifestato interesse per nessun giocatore in entrata, mentre il Werder Brema pare si stia muovendo per portare in Bundesliga il difensore nigeriano Ogenyi Onazi
Il Milan ha la testa rivolta al match di domani sera contro l’Alessandria per la semifinale di andata di Tim Cup all'”Olimpico” di Torino. Stephan El Sharaawy è un giocatore della Roma.
La capolista Napoli ha mandato messaggi d’amore a Nacho Fernandez del Real Madrid, di ruolo terzino ambidestro. Vicino il passaggio del giovane Jacopo Dezi al Bari in prestito: il giocatore piace ad altre squadre di Lega B.

Il Palermo ha ufficializzato il nuovo allenatore: in attesa che Schelotto venga tesserato con tutti i crismi, il club rosanero ha lasciato Fabio Viviani alla Primavera e dato la guida tecnica della prima squadra a Giovanni Tedesco, ex giocatore del club per quattro stagioni e fino a pochi mesi fa tecnico del Birkirkara, club della massima serie maltese.

Roma e Gervinho ai saluti: il veloce attaccante ivoriano è stato ceduto all’Hebei, club cinese, che verserà nelle casse giallorosse ben 18 milioni, offrendo al giocatore un contratto triennale molto danaroso. Piace sempre Diego Perotti e si spera che in settimana Totti e compagni possano averlo con loro in rosa.
Più Soriano, meno Eder: questo è ciò che interessa all’Inter. La Sampdoria è bersagliata dai nerazzurri (ma anche dal Milan e dal Napoli) per il centrocampista italo-tedesco, ma difficilmente il giocatore lascerà Bogliasco. Almeno per ora. Lo Stoccarda, club tedesco di Bundesliga, sembra muoversi verso Ervin Zukanović, difensore bosniaco lo scorso anno al Chievo Verona.

Il Sassuolo potrebbe privarsi entro lunedì prossimo di Floro Flores. L’attaccante classe 1983 piace (e molto) al Genoa e al Frosinone. In uscita, Luca Antei piace a molti club di Lega B. Dalle parti di Chievo Verona, Empoli, Juventus, Torino ed Udinese non si segnalano trattative in entrata ed in uscita.