Serie A, il punto sul calciomercato

calcio-e-soldi-450x330

Il campionato deve ancora terminare, eppure le squadre di Serie A sono già al lavoro per rinforzare la propria rosa in vista della stagione 2015/2016. La Juventus, già campione e con la testa ben concentrata sul ritorno delle semifinali di Champions League, avrà il suo da fare in estate quando dovrà mettersi al lavoro per risolvere le situazioni inerenti a Pogba e Tevez. Il centrocampista francese piace a mezza Europa con le big pronte a scatenare una vera e propria asta per assicurarsi le prestazioni del gioiellino. Il PSG è pronto a fare follie per l’ex Manchester United, ma occhio anche al City che potrebbe inserire come contropartita un centrocampista del calibro di Yaya Touré. Per quanto riguarda Tevez, invece, si fa sempre più probabile un ritorno in patria al Boca Juniors, squadra del cuore di Carlitos pronta a fare carte false pur di riabbracciare il suo pupillo. Come sostituto dell’Apache, i nomi più in voga sono quelli di Paulo Dybala del Palermo (che però piace anche all’Inter) e Edinson Cavani del PSG, con quest’ultimo che ha già strizzato l’occhio al progetto bianconero. Attenzione anche alla situazione di Daniele Rugani, difensore classe 1994 dei bianconeri ma in prestito all’Empoli, che piace all’Arsenal di Wenger pronto a mettere sul piatto circa 10 milioni di euro.

Attivissima l’Inter di Thohir, che vuole regalare a Mancini qualche colpo importante in vista del probabile ritorno in Europa. Mentre continuano a tenere banco le situazioni di Handanovic e Icardi, è solo rimandato di qualche giorno l’arrivo in maglia nerazzurra di Ervin Zukanovic, difensore classe 1987 di proprietà del Chievo Verona. A centrocampo il sogno dei nerazzurri è Yaya Touré, mentre i nomi più in auge sono Allan dell’Udinese, Felipe Melo del Galatasaray e Tolgay Arslan del Besiktas. Occhio anche alla situazione di Thiago Motta, in scadenza col PSG e che potrebbe tornare alla corte interista dopo l’esperienza del 2010. Kovacic piace a Liverpool e Barcellona, mentre appare lontano da Milano il futuro di Campagnaro (piace al Malaga) e Jonathan.

Autentica rivoluzione al Milan, con i soldi di mister Bee che saranno pesantemente investiti nel mercato. Tanti giocatori in partenza, mentre per la panchina i nomi più forti al momento sono quelli di Carlo Ancelotti e Unai Emery. A centrocampo piace Mbia del Siviglia, mentre il sogno per l’attacco è quello di riportare a Milano sponda rossonera Zlatan Ibrahimovic. Sempre nel reparto avanzato probabile l’arrivo dal Santos di Gabriel Barbosa, punta classe 1996 che potrebbe arrivare in rossonero nell’ambito dell’affare Robinho. Flash su Roma e Napoli, con entrambe le squadre sul mercato alla ricerca di un portiere. Per i giallorossi, il nome nuovo è quello di Asmir Begovic, estremo difensore dello Stoke City classe 1987; tornano insistenti, invece, le voci che vogliono un ritorno al San Paolo di Pepe Reina. Tra le altre news degli ultimi giorni, il Palermo ha chiuso per Aleksandar Trajkovski (trequartista classe 1992 dello Zulte Waregem) come sostituto di Dybala mentre Ferrero continua a strizzare l’occhio a Mario Balotelli per la sua Sampdoria.