Dopo la grande abbuffata della Nations league si torna alla normalità con la massima serie , che torna alla ribalta con l’ottava giornata, in cui spicca il big-match tra Inter e Roma, 2 compagini che non possono più compiere passi falsi.
Le gare di domani 1 ottobre
Si inizia domani alle ore 15 con Napoli-Torino, dove i partenopei cercano l’allungo sulle dirette avversarie, mentre i piemontesi devono riprendere quota dopo alcune gare a vuoto.
Alle 18 ci sarà l’incontro di cartello tra Inter e Roma, 2 formazioni alla ricerca di quella continuità necessaria per ambire a cose importanti. La sera, alle 20 e 45, il Milan farà visita all’Empoli, una squadra in forma, ma assolutamente non proibitiva per gli uomini di Pioli, ancora avvelenati per lo stop interno di 2 settimane fa contro il Napoli.
Le gare di Domenica 2 ottobre
L’anticipo delle 12 e 30 tocca alla Lazio di Sarri, che se la vedrà con lo Spezia di Gotti. Certamente sulla carta i biancocelesti sono i favoriti, ma è bene non sottovalutare mai i liguri, che hanno dimostrato di saper giocare a calcio.
Alle 15 il Lecce di Baroni affronterà, in via del mare, la Cremonese ultima in classifica per punti conquistati, ma non per il gioco espresso fino adesso, dunque i salentini non devono prendere sottogamba l’appuntamento con i grigiorossi, perchè gli uomini di Alvini potrebbero avere quel colpo di fortuna che fino ad oggi non hanno avuto.
Altro match delicato per la zona bassa della classifica è quello tra Sampdoria e Monza. Al Ferraris si cerca disperatamente la prima vittoria della stagione; mentre i brianzoli vogliono portare a casa almeno un altro punto per dare seguito alla precedente vittoria del dopo Stroppa.
Sempre alle 3 del pomeriggio il Sassuolo sfiderà la Salernitana, molto ferita dalla sconfitta interna di 15 giorni fa. Conoscendo il carattere del loro tecnico Nicola, ci sarà da divertirsi con molti gol ( salvo catenacci, ma dubito che accada) , vista anche la qualità in avanti dei padroni di casa.
Alle 18 la Dea di Gasperini affronterà la Fiorentina di Italiano, la quale è ancora in cerca di una propria identità. Si ha l’impressione che l’impegno in Conference league tolga molte energie ai viola. Di contro l’assenza dalle coppe per l’Atalanta è un vero toccasana, perchè quest’anno ha la possibilità di focalizzarsi sull’obiettivo principale del campionato.
Alle 20 e 45 la disastrata Juve di Allegri, disatrata per il gioco e non certo per la rosa a disposizione, sempre di livello assoluto, avrà la possibilità di riprendere il cammino battendo il Bologna di T.Motta non proprio insormontabile per i bianconeri.
Lunedi 3 ottobre
Chiude l’ottava giornata Hellas Verona-Udinese, che se la vedranno al Bentegodi alle 20 e 45. Sulla carta la sorprendente Udinese dovrebbe portare a casa l’intera posta, ma i veneti hanno dimostrato di avere 7 vite come i gatti quando giocano tra le mura amiche, quindi, c’è d’aspettarsi qualsiasi risultato. È la classica partita da tripla 1X2, insomma aperta ad ogni esito.
Il programma completo dell’8va giornata
Sabato 1 ottobre
Napoli-Torino alle ore 15
Inter-Roma alle ore 18
Empoli-Milan alle ore 20 e 45.
Domenica 2 ottobre
Lazio-Spezia alle ore 12 e 30
Lecce-Cremonese alle ore 15
Sampdoria-Monza alle ore 15
Sassuolo-Salernitana alle ore 15
Atalanta-Fiorentina alle ore 18
Juventus-Bologna alle ore 20 e 45.
Lunedì 3 ottobre
Hellas Verona-Udinese alle ore 20 e 45.
Classifica
Napoli, 17 punti
Atalanta, 17 punti
Udinese, 16 punti
Lazio e Milan, 14 punti
Roma, 13 punti
Inter, 12 punti
Juventus e Torino, 10 punti
Fiorentina e Sassuolo, 9 punti
Spezia, 8 punti
Salernitana e Empoli, 7 punti
Lecce e Bologna, 6 punti
H. Verona, 5 punti
Monza, 4 punti
Sampdoria e Cremonese, 2 punti.
Il pronostico
Napoli-Torino, 1X
Inter-Roma, gol e gol
Empoli-Milan, over 2.5
Lazio-Spezia, 1x+ over 1.5
Lecce-Cremonese, 1/2
Sampdoria-Monza, 1
Sassuolo-Salernitana, gol e gol
Atalanta-Fiorentina, 1X+over 2.5
Juventus-Bologna, 1
H. Verona-Udinese, X2.