Home Serie A Serie A, il calciomercato delle “altre”

Serie A, il calciomercato delle “altre”

Pallone1516

Non ci sono solo Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma impegnate nel calciomercato. Ecco qua, nel dettaglio, le trattative delle “altre” di A.

ATALANTA

Il club bergamasco non ha giocatori nuovi in entrata, mentre in uscita si vocifera per l’ennesima volta di Luca Cigarini lontano da Bergamo e della cessione di German Denis. Tante richieste per il numero 21, Sampdoria ed Independiente per il Tanque.

BOLOGNA

Il Bologna ha tre sogni nel cassetto, tutti in attacco: il ritorno del figliol prodigo Alessandro Diamanti (già rossoblù dal 2011 al gennaio 2014), Mattia Destro e Mario Balotelli. Se sui primi due la trattativa è più facile (ma con cautela), portare SuperMario sotto le due Torri diventa una vera mission impossible.

CARPI

Potrebbe lasciare la Castori band Jerry Mbakogu, uno degli artefici della prima storica promozione in Serie A per il club modenese ed autore lo scorso anno di ben 15 reti.

CHIEVO VERONA

Nessun nome nuovo accostato alla compagine clivense, né in entrata né in uscita.

EMPOLI

Stesso discorso fatto per il Chievo. L’Empoli dopo aver lasciato partire Valdifiori e Hysaj, cercherà di trattenere Ricky Saponara.

FIORENTINA

Nonostante la grande vittoria in amichevole con il Barcellona, Fiorentina in continua fase di trasformazione: in difesa è fatta per Davide Astori, per cui manca solo l’ufficialità, mentre per l’attacco si parla di Fabio Borini, che vorrebbe tornare in Italia dopo le ultime tre stagioni in Premier League, con le maglie di Sunderland e Liverpool

FROSINONE

La compagine frusinate ripartirà da gran parte dell’organico che ha conquistato la promozione dalla B alla A.

GENOA

Il club genoano non ha voci in entrata ed in uscita, ma sono stati dichiarati incedibili Diego Perotti e Tomas Rincon. L’attaccante argentino ed il centrocampista venezuelano faranno parte del Genoa targato 2015/2016, allontanando così le voci che li davano lontano dalla Lanterna.

HELLAS VERONA

Jacopo Sala è il nome sui taccuini di tanti direttori sportivi italiani, in particolare quello di Cristiano Giuntoli: se non dovesse arrivare Sime Vsaljko, il Napoli punterebbe sul terzino classe 1991 del club scaligero. Il Verona chiede almeno 7 milioni per il suo giovane terzino bergamasco. In entrata, piace Luca Rigoni del Palermo, mentre ora anche Luca Toni sembra spingere il club a portare in Veneto lo svincolato di lusso Alberto Aquilani e a trattenere Romulo.

PALERMO

Il Palermo è sempre più interessato a portare in serie A il gioiellino costaricano dell’Arsenal Joel Campbell, ma la trattativa si fa difficile per tante ragioni: la volontà di Arsene Wenger di non cederlo, l’alto ingaggio che percepisce il giocatore con i Gunners e la folta concorrenza europea per l’attaccante classe 1992. In attacco, il presidente Zamparini ha praticamente bloccato Andrea Belotti, che non si muoverà dalla Sicilia.

SAMPDORIA

La squadra genovese per ora è ferma sul mercato in attesa del ritorno del match di Europa League contro il Voivodina, dove dovrà recuperare il grandissimo gap contro la squadra serba. In caso di eliminazione, Walter Zenga salterebbe e al suo posto potrebbe arrivare Luigi Del Neri, già tecnico sampdoriano nella stagione 2009/2010, quella dell’ultima qualificazione per la Champions League.

SASSUOLO

In dirittura d’arrivo l’acquisto di Gregoire Defrel in attacco, mentre sono in uscita Sergio Floccari, Lorenzo Ariaudo ed Alberto Pomini, vice Consigli e a Sassuolo dalla stagione 2004/2005 con il club neroverde allora in C2.

TORINO

Nikola Maksimović non si muoverà da Torino e dal Torino, anche se il Napoli prosegue la corte per il centrale difensivo serbo. Per l’attacco, vivo l’interesse per Abel Hernandez dell’Hull City, ma l’ingaggio del giocatore uruguaiano è davvero alto per le casse granata.

UDINESE

Nessuna voce rilevante in entrata, mentre potrebbe essere prestato per un anno al Como, neopromossa in serie B, il talentuoso portiere classe 1996 Simone Scuffet.

 

Exit mobile version