Home Serie A Serie A, Gravina ha deciso: chiusura della stagione prorogata al 2 agosto

Serie A, Gravina ha deciso: chiusura della stagione prorogata al 2 agosto

Serie A probabili formazioni 32 giornata
Serie A - ph: Fornelli

Serie A Gravina ha deciso: si chiude il 2 agosto

Appena terminata la riunione tra le componenti della Federcalcio sull’emergenza coronavirus. Arrivata la decisione, il presidente Gabriele Gravina adotterà una delibera che estende al 2 agosto i termini per la conclusione del campionato 2019-2020, attualmente previsti per il 30 giugno. Questo, in attesa delle decisioni del governo e in conseguenza delle ultime indicazioni dell’Uefa e della Fifa.

Serie A Gravina: la nota della FIGC

Per la ripresa dell’attività quindi, è intenzione del presidente Gravina adottare nelle prossime ore, d’accordo con tutte le componenti federali, una delibera per posticipare al 2 agosto la fine della stagione sportiva 2019/2020. É quanto si legge in un comunicato della Figc. “Tale determinazione verrà assunta nel pieno rispetto delle raccomandazioni ricevute dalla FIFA e dalla UEFA, nelle more delle decisioni del Governo e del necessario approfondimento che leghe e AIC faranno in tempi brevi per la definizione del prolungamento dei contratti in scadenza al 30 giugno, si legge nella nota

Prossimo incontro il 30 Aprile

La decisione è stata presa nel corso della riunione periodica tra le componenti federali della FIGC convocata dal presidente Gabriele Gravina per fronteggiare la crisi dovuta alla sospensione dell’attività sportiva per l’emergenza da Covid-19. Dopo aver aggiornato tutti i partecipanti sulle interlocuzioni con il Governo e sulle ultime indicazioni assunte dalla UEFA, il presidente federale ha annunciato di voler fissare per inizio maggio la riunione del Consiglio Federale nella quale portare in approvazione le norme sulle licenze nazionali, unitamente ai termini di tesseramento per la prossima stagione sportiva. L’incontro odierno si è incentrato sull’aggiornamento dell’impianto regolamentare che terrà conto delle contingenze emergenziali, senza però derogare ai principi di stabilità del sistema professionistico, e che verrà finalizzato nell’incontro già fissato per il prossimo 30 aprile.

 

Exit mobile version