Serie A, Berardi show: Milan battuto 3-2

167

Inzaghi

Il Sassuolo vola sulle ali di Mimmo Berardi e, tra le mura amiche del Mapei Stadium, supera un volitivo Milan grazie ad un pirotecnico 3-2. Una partita, quella dell’ora di pranzo, che – come testimoniano le reti – ha divertito gli spettatori con capovolgimenti da una parte e dall’altra. Non è bastata, a Pippo Inzaghi, una squadra votata alla corsa e al sacrificio, rimaneggiata dal rosso di Bonaventura al minuto 57 e da un centrocampo povero di idee.

La prima marcatura del talento calabrese in maglia neroverde arriva dopo 13 minuti: Diego Lopez si fa scappare clamorosamente il pallone dalle mani e la palla viene considerata dentro dall’arbitro di porta Damato. Il Sassuolo riparte velocemente ed il Milan va in sofferenza: proprio così, al minuto 31, Berardi sfugge alla difesa rossonera e si invola verso la porta, insaccando con l’esterno mancino la palla del raddoppio. Inzaghi si sbraccia ed effettivamente il sussulto d’orgoglio dei suoi, nella persona di Jack Bonaventura, arriva due minuti dopo: l’ex Atalanta parte dalla destra e, dopo uno slalom tra la difesa neroverde, entra in area e segna di punta.

Il Milan ci crede e fa bene, perché al 51′ completa la temporanea rimonta e fa 2-2 con Alex, che dopo una mischia anticipa Consigli e colpisce di testa. La partita sembra avere tutte le carte in regola per diventare ancor più accesa, ma dopo sei minuti Bonaventura viene sanzionato con la seconda ammonizione e lascia il Milan in dieci. E’ ancora Berardi, eroe di giornata, a trovare la via del gol per il 3 a 2. Sorride il Sassuolo, altra delusione per il Milan di Inzaghi, stagione certamente da chiudere al più presto e da dimenticare.