Seedorf: “Una vittoria dedicata ai milanisti”

Inizia con il piede giusto l’avventura di Seedorf sulla panchina del Milan, contro il Verona non è stato semplice centrare la vittoria, tre punti arrivati nel finale di gara grazie ad un rigore trasformato da Mario Balotelli. Soddisfatto in ogni caso l’allenatore olandese, serviva vincere e vittoria è stata.

Queste le parole di Seedorf nel post partita: “Una vittoria importante, sono felice per il gruppo. Ci aspetta ancora molto da lavorara ma le vittorie aiutano. Questo risultato è dedicato a tutti i milanisti”. Seedorf aggiunge: “Dopo la gara ci siamo messi tutti in cerchio abbracciati, dopo le gare da oggi in poi lo faremo sempre, indipendentemente dal risultato. Così ci guardiamo tutti in faccia”.

Sulla gara vinta con il Verona questo il commento dell’olandese riportato da sportmediaset: “Nel primo tempo dopo aver perso palla facevamo subito pressione e potevamo giocare con quattro giocatori di qualità davanti. Così si crea sempre qualcosa, gli interpreti sono fondamentali. I miei sono stati bravi nel primo tempo a fare questa pressione davanti e a tenere il Verona nella metà campo. Il focus è stato ritrovare la gioia di giocare a pallone, perché tutti amano giocare il calcio, facendo allenamenti specifici per toccare il pallone”.

Su Balotelli: “Conoscevo già Mario, non sono per niente sorpreso dal feeling che abbiamo sviluppato in questi primi giorni. Mario è un ragazzo molto dolce e un grande talento, spero di riuscire ad aiutarlo a crescere”.