Sconcerti: “Il Napoli ha dominato, lezione di calcio all’Inter”

Geronimo Rulli

Il post Napoli-Inter sorride agli azzurri

Il Napoli vince e convince a San Siro. Nonostante il risultato reciti solo 1-0 per gli azzurri, la prestazione offerta è stata di livello assoluto. I partenopei hanno gestito la partita per ampi tratti lasciando solo le briciole ad una svogliata Inter. Ora il Napoli è a -1 dalla Roma e il secondo posto è un obiettivo concreto. Decisive saranno le prossime gare dove gli azzurri non potranno permettersi di sbagliare nulla; il calendario sorride ai campani che devono sfruttare le momentanee difficoltà dei giallorossi. Nulla ora è precluso agli uomini di Sarri che, con un pò di continuità in più, avrebbero potuto contendere lo scudetto alla Juventus.

“Il Napoli avrebbe meritato una stagione migliore”

Mario Sconcerti, dalle colonne del Corriere della Sera, parla dei campani e del loro momento. “Il Napoli avrebbe meritato una stagione migliore, con una corsa più vera a qualche titolo”, queste le parole del commentatore fiorentino. Poi il giornalista continua parlando di alcuni giocatori azzurri: “Insigne ha pochi uguali in Europa, Mertens, Callejon e Koulibaly anche“.

Sulla partita con l’Inter Sconcerti si esprime così:” Non c’è stata nemmeno la forza di un giudizio, il Napoli ha dominato, lo ha tenuto in superficie solo il sacrificio di Handanovic; “L’Inter li ha guardati in silenzio come fossero rugiada, non li ha mai toccati; è rimasta al freddo di un calcio estraneo. È stata una differenza così netta che per tutta la partita il pubblico non ha aperto bocca; sorpreso, rassegnato, ammirato”.

Parlando poi del mercato futuro del Napoli, queste le parole di Sconcerti: “Se il Napoli acquistasse due centrocampisti finali sarebbe da vertici europei”.

Le parole del noto opinionista risaltano quella che è stata la stagione della squadra di Sarri. Una squadra che, pur esprimendo probabilmente il miglior calcio d’Italia, chiuderà la stagione senza titoli. Di sicuro però qualcosa di buono c’è: dalla prossima stagione potrebbe essere tutta un’altra musica.