L’Inter nella top 10 dei brand calcistici più influenti al mondo

Scivola in classifica la Juventus: dal 9° al 12° posto. Scende anche la Roma, si rafforzano Milan, Atalanta e Napoli

27
lautaro martinez ( foto di salvatore fornelli )
LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Brand Finance ha stilato l’ultimo report con la lista dei marchi più forti. Tra gli italiani l’Inter continua a crescere. Il marchio nerazzurro è il più forte tra quelli italiani, ha raggiunto il 9° posto tra i club con i brand calcistici più forti del mondo grazie ad un punteggio pari a 84,6 su 100. Scivola in classifica la Juventus: dal 9° al 12° posto. Scende anche la Roma, si rafforzano Milan, Atalanta e Napoli.

Inter, al 9° posto tra i club con i brand calcistici più forti del mondo

L’Inter continua a crescere. Una crescita costante anche fuori dal campo. Secondo quanto riferito da Brand Finance il marchio nerazzurro è il più forte tra quelli italiani. Scivola in classifica la Juventus: dal 9° al 12° posto. Dalla vittoria della seconda stella, alle prestazioni di Lautaro, passando per una minuziosa precisione nel lavoro dirigenziale: i nerazzurri puntano a crescere ancora. Sempre più in alto.

Il calcolo della forza del brand tiene conto di diversi indicatori marketing che includono anche i risultati di una survey condotta presso i fan che rappresentano i principali paesi del mondo dove il calcio è rilevante.