Sci, Lindsey Vonn deve aspettare ancora: niente sfida ai colleghi maschi

Niente sfida ai colleghi maschi per la sciatrice americana Lindsey Vonn. L’idea però non è stata abbandonata ma solamente posticipata. L’obiettivo resta quello di battere il record di Stenmark, che è sempre più vicino.

Tra record e sogni

Lindsey Vonn, nonostante gli infortuni che avrebbero potuto farle chiudere anticipatamente la carriera, è pronta a battere ogni record. Ora tutte le sue forze sono concentrate sulle prossime gare. L’americana vuole raggiungere e superare il record di vittorie che appartiene e Stenmark. Ma, ancora prima, potrebbe esserci un nuovo traguardo da battere: con una vittoria sarebbe la più anziana a vincere una gara di Coppa del Mondo. Un primato da togliere a Elisabeth Goergl.

Sfida agli uomini

Ma prima di chiudere la carriera c’è ancora un sogno da realizzare: sfidare i colleghi maschi. Nulla di più normale per lei che con loro si è sempre allenata. Ma per esaudire questo desiderio bisognerà aspettare ancora. Nella riunione FIS non si è discusso di questo punto visto che la Vonn ha scelto di non portare avanti, in questo momento, la sua crociata. Ma non bisogna commettere l’errore di pensare che sia finita, l’obiettivo è solo rimandato come annunciato anche sul suo account social.