Nello slalom gigante di Are arriva un altro podio di Federica Brignone. La milanese coglie il terzo posto in rimonta, terminando la gara alle spalle di Eva-Maria Brem e della cannibale Lindsay Vonn, sul gradino più alto del podio anche in gigante.
A pochi minuti dal via l’ annuncio del forfait di Mikaela Shiffrin. La giovane americana costretta al ritiro a causa di un infortunio al ginocchio nell’ allenamento pre-gara. Ne approfitta così la Vonn, che chiude le due manche in 2’04’’70, rifilando 7 centesimi alla Brem e 35 alla nostra Fede.
Ottimo nono posto per Marta Bassino. 14esima Manuela Moelgg, 21esima Sofia Goggia, 23esima Irene Curtoni, 27esima Francesca Marsaglia.
Capitolo uomini. In Val d’ Isere è ancora Marcel Hirscher a dettar legge, chiudendo dinanzi al tedesco Felix Neureuther ed al transalpino Victor Muffat-Jeandet. Come spesso accade i distacchi fanno male. Hirscher ha infatti rifilato oltre un secondo al suo immediato inseguitore.
Per gli italiani buonissimo sesto posto per Giovanni Borsotti. Ottavo Roberto Nani, da cui ci si attende lo spunto decisivo. 15° Manfred Moelgg, 17° Florian Eisath, 21° un grande Simon Maurberger (partito col pettorale 55), 22° Riccardo Tonetti.