Matteo Politano vuole lasciare il Sassuolo per accasarsi al Napoli
Il Napoli chiama, il Sassuolo non risponde, ma l’agente di Matteo Politano non è immune alle avance partenopee. “Avrebbe una grande voglia, è un sogno giocare in una grande realtà come il Napoli – ha spiegato Davide Lippi ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli‘ – Il Sassuolo ha fatto le sue scelte e ha detto che il giocatore è incedibile. Va bene così, ma fin quando il mercato è aperto noi ci proveremo”.
Il Sassuolo proprio non ne vuole sapere e lo ha detto in tutte le salse: Politano fino a giugno non si muove. “La nostra filosofia è quella di non privarci dei giocatori migliori a gennaio: è una linea guida consolidata. Abbiamo accontentato Gazzola, che è di Parma ed è rientrato a casa, ma per il resto non si muove nessuno. Politano compreso – aveva detto il ds Guido Angelozzi -. E non è una questione di offerte”. Parole ribadite anche dal patron, Giorgio Squinzi, e dal ds Giovanni Carenvali: “Politano non si muove”.
Storia chiusa? No, perché l’agente del giocatore, pur senza alzare i toni, ha garantito che proverà fino alla chiusura del mercato a convincere il Sassuolo.
“Io lavoro per il mio atleta, che avrebbe questo desiderio e quindi fin quando c’è una possibilità sicuramente ci proveremo – ha aggiunto Lippi -. Sono convinto che facendo il salto di qualità Politano darebbe il suo apporto. Al momento il Sassuolo non lo cede e va bene lo stesso, non è che uno non si comporta da professionista. Se si presenta il Napoli però c’è per forza da parlarne. Noi avremmo la volontà ed il piacere di confrontarci con una società e un livello importanti come a Napoli, l’abbiamo detto alla società. Per ora niente, quindi basta. La sua caratteristica principale che mi ha colpito è la personalità, pur non partendo davanti agli altri si è sempre conquistato il suo spazio. Questo è importante. Non vogliamo mancare di rispetto nessuno, il Sassuolo ha fatto le sue scelte e ha detto che il giocatore è incedibile. Va bene così, ma fin quando il mercato è aperto noi ci proveremo”.