Sassuolo-Juventus 4-2: la difesa tradisce Allegri, bianconeri demoliti a Reggio Emilia

Dionisi batte ancora Allegri al Mapei

Allegri
MASSIMILIANO ALLEGRI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Prima sconfitta stagionale per la Juve

Trova subito il vantaggio il Sassuolo al 12′ grazie a un errore clamoroso di Szczesny sul tiro di Laurientè. Pareggia subito la Juve neanche dieci minuti dopo complice un autogol di Vina. Al 41′ è l’uomo mercato Berardi a punire un altro errore in fase di costruzione dei bianconeri dopo quello con la Lazio. Nel secondo tempo diverse occasioni per il Sassuolo ma è il solito Federico Chiesa al minuto 78 a riaccendere gli ultimi minuti di partita. A gelare i bianconeri però ci pensa Pinamonti a regalare la vittoria al Sassuolo all’82’. Finisce malissimo la giornata per i bianconeri con l’autogol di Gatti all’ultimo minuto.

Risultato e tabellino del match

Reti: 13′ Laurienté, 21′ Vina aut., 41′ Berardi, 78′ Chiesa, 82′ Pinamonti

Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi (46′ Viti), Vina; Matheus Henrique, Boloca; Berardi, Bajrami (85′ Castillejo), Lauriente (85′ Pedersen); Pinamonti (85′ Defrel). All. Dionisi.

A disp. Pegolo, Theiner, Missori, Racic, Mulattieri, Ferrari, Obiang, Ceide, Volpato Thorstvedt

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie (60′ Weah), Miretti (46′ Fagioli), Locatelli (83′ Milik), Rabiot, Kostic (46′ Iling); Vlahovic (75′ Kean), Chiesa. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Huijsen, Rugani, Cambiaso, Nicolussi Caviglia

Arbitro: Colombo di Como

Ammoniti: 36′ Rabiot, 51′ Boloca, 55′ Danilo, 58′ Berardi, 64′ Vina, 83′ Pinamonti