Napoli di nuovo capolista
Con la vittoria per 3 a 1 contro il Torino; e grazie alla sconfitta dell’Inter in casa contro l’Udinese, i campani tornano in vetta alla classifica. Aver saputo della sconfitta nerazzurra, secondo il tecnico Maurizio Sarri, sarebbe stata una spinta in più per i suoi ragazzi a giocare bene e a cercare la vittoria per riprendere il primato in classifica:
“Nel 2017 nascondere i risultati della squadra è impossibile; così come a Rotterdam hanno saputo della vittoria dello Shakhtar, è chiaro che oggi abbiamo saputo della sconfitta dell’Inter. Sono cose che ti possono dare la voglia di riprenderti la vetta ma ti possono anche mettere pressione. I ragazzi sono stati bravi a prendere il positivo da quello che era successo”.
I cali normali. La stagione è lunga e impegnativa
I numeri non possono mentire e dal punto di vista fisico avevamo i migliori della stagione, era difficile parlare di stanchezza fisica. Le stagioni sono impegnative, lunghe, prima o poi capita a chiunque. Ma contro la Fiorentina avevamo già disputato un secondo tempo di alto livello, solo che non eravamo riusciti a concretizzare. Oggi alla prima occasione siamo andati in vantaggio e tutto è diventato più facile”.
Parole d’ammirazione per Hamsik
“E’ un giocatore di un livello straordinario e quando un giocatore ha le qualità che ha Hamsik; quando gioca qualche partita sotto il suo livello, bisogna accettarlo e stargli vicino perché hai la certezza che risalirà. E lui già da qualche partita era in crescita. Quando uno con qualità come le sue fa cinque partite sotto la media bisogna stargli vicino perché sai che ti ripagherà”