Sampdoria-Roma 1-1: Dzeko colpisce ancora nonostante le voci di mercato
Ci prova subito la Roma con un buon cross di Under per Dzeko, ma il bosniaco non arriva coi tempi giusti all’appuntamento col gol. La Samp però è viva: al 17′ ci prova Ramirez innescato alla perfezione da Torreira, ma alla fine Manolas rimedia chiudendo l’uruguagio. Si fa vedere anche Pellegrini con una gran botta da fuori: il tiro però è centrale e Viviano respinge. Occasionissima al 25′ per la Roma con Nainggolan che da due passi prova a piazzarla, ma Viviano compie un vero e proprio miracolo: palla in calcio d’angolo. Ci prova la Samp con inserimenti centrali e passaggi filtranti, ma la difesa della Roma tiene molto bene in questi minuti. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, battuto da Pellegrini dopo il tocco di Kolarov, Manolas stava per andare in gol con un bel colpo di testa: alto ma di poco. Altra occasione per la Roma al 42′ con Defrel che ci ha provato col suo mancino a giro, ma la palla va molto alta. Proprio verso lo scadere la Samp ottiene un calcio di rigore sul tocco di braccio largo di Kolarov nella sua area di rigore: grazie al VAR, Orsato convalida il rigore e dal dischetto si presenta Quagliarella. L’ex Napoli sigla l’1-0 nonostante Alisson avesse intuito l’angolo, ma l’esecuzione è stata perfetta.
Il secondo tempo
Bell’azione della Sampdoria ad inizio secondo tempo, ma la conclusione di Zapata finisce in curva: occasione sprecata per i doria. Al 62′ Alisson è protagonista di una super parata su un’ottima punizione di Caprari: palla in calcio d’angolo. Occasione al 75′ della Roma con Antonucci che da due passi non trova la porta di testa. Ci prova anche Florenzi al volo sull’invito di Kolarov: il tiro viene leggermente deviato e la palla esce di poco a lato. La Roma pareggia al 91′ con il gol di Dzeko servito perfettamente da Antonucci: il bosniaco tutto solo in area non ha perdonato Viviano. Dopo 4 minuti di recupero e due punizioni dal limite per la Samp, Orsato decreta la fine del match.
Sampdoria-Roma 1-1, il tabellino
Sampdoria (4-3-1-2): Vivinano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic (74′ Murru); Linetty, Torreira, Praet (80′ Barreto); Ramirez; Quagliarella (50′ Caprari), Zapata. Allenatore: Marco Giampaolo.
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (80′ Gerson), Strootman, Nainggolan; Under (74′ Antonucci), Dzeko, Defrel (63′ Schick). Allenatore. Eusebio Di Francesco.
Arbitro: Daniele Orsato (Montecchio Maggiore, VI)
Reti: 45′ Quagliarella (R), 91′ Dzeko
Ammoniti: 15′ Dzeko, 38′ Linetty, 61′ Strootman, 92′ Florenzi
Espulsi: Nessuno