Il Pisa vince anche a Marassi e mantiene a tre punti il distacco dal Sassuolo capolista della B, mentre aumenta a cinque il vantaggio sullo Spezia uscito oggi sconfitto da Bari. La squadra di Inzaghi ha controllato la partita ed è stata brava e cinica a colpire nella ripresa grazie al solito assist di Moreo per Tramoni che in diagonale ha battuto Ghidotti sul proprio palo. La Sampdoria ha avuto l’occasione del pareggio con Akinsammiro ma il tiro è risultato centrale ed è stato facile preda di Semper. Sampdoria contestata al termine della partita, mentre il Pisa è andato a festeggiare sotto la curva dei propri tifosi.
Il tabellino
Sampdoria-Pisa 0-1
SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Veroli, Meulensteen (76′ Pedrola), Riccio; Venuti, Akinsanmiro, Bellemo (72′ Vieira), Yepes (82′ Ricci), Ioannou; Coda (72′ Leonardi), Tutino (82′ Borini). A disposizione: Vismara, Silvestri, Kasami, Giordano, Vulikic, Benedetti, Sekulov. Allenatore: Semplici.
PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi (66′ Beruatto), Canestrelli, G.Bonfanti (58′ Rus); Touré, Marin, Hojholt (46′ Piccinini), Angori; Tramoni (87′ Mlakar), Moreo (87′ Abildgaard); Lind. A disposizione: Nicolas, Loria, N.Bonfanti, Vignato, Arena, Jevsenak, Morutan. Allenatore: Inzaghi.
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata
Reti: 70′ Tramoni
Ammoniti: Hojholt, Marin, G. Bonfanti, Ioannou, Vieira
Note: Recupero 1′ pt, 5′ st. Ammonito Inzaghi