Home Serie A Sampdoria-Napoli, le probabili formazioni

Sampdoria-Napoli, le probabili formazioni

Geronimo Rulli

Sampdoria-Napoli, la presentazione

Abbiamo l’obbligo di crederci, dobbiamo fare una partita seria e prendere i punti. La Samp è una squadra forte ed organizzata. Poi vedremo l’altro risultato, non ci sono molte possibilità ma dobbiamo provarci“, parola di Maurizio Sarri alla vigili di Sampdoria-Napoli

“Aiutare Mertens a vincere la classifica dei cannonieri? La squadra deve prima aiutare se stessa, il resto arriva di conseguenza”. Prossimo l’incontro con De Laurentiis per parlare di futuro: “Può darsi, sono affari interni. Se succede va bene, altrimenti è uguale perchè c’è un ds che è responsabile dell’area tecnica che può incontrarlo”. Un pizzico di amarezza per un campionato che sta finendo con un Napoli in crescendo: “La squadra sta bene, i dati sono in linea con i migliori, raramente succede a fine maggio. La stagione è stata lunga, ma è chiaro che c’è la sensazione che con altre 4-5 partite”. Omaggio a Totti: “Un fuoriclasse assoluto, non c’è altro che alzarsi in piedi e applaudire”. Sul secondo posto incideranno di più gli infortuni che ha avuto o i 14 rigori per la Roma? “Non so, sono 8 rigori in più, qualcuno ininfluente, altri hanno portato punti. Bisognerebbe sindacare episodio per episodio, ma mi sembra illogico. La Roma è con noi la squadra che gioca più palloni in area, è meno comprensibile il nostro dato sui rigori, ma se andiamo su episodi può darsi sia giusto, ma statisticamente è difficile..”. L’oscar della stagione? “Al gruppo che s’è messo in discussione, non ha mai traballato dopo sconfitte e disavventure”

Sampdoria-Napoli, la probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Skrniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes; Schick, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysay, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allematore: Sarri.

Exit mobile version