Sampdoria-Napoli, le probabili formazioni

258
Geronimo Rulli

Sampdoria-Napoli, la presentazione

Abbiamo l’obbligo di crederci, dobbiamo fare una partita seria e prendere i punti. La Samp è una squadra forte ed organizzata. Poi vedremo l’altro risultato, non ci sono molte possibilità ma dobbiamo provarci“, parola di Maurizio Sarri alla vigili di Sampdoria-Napoli

“Aiutare Mertens a vincere la classifica dei cannonieri? La squadra deve prima aiutare se stessa, il resto arriva di conseguenza”. Prossimo l’incontro con De Laurentiis per parlare di futuro: “Può darsi, sono affari interni. Se succede va bene, altrimenti è uguale perchè c’è un ds che è responsabile dell’area tecnica che può incontrarlo”. Un pizzico di amarezza per un campionato che sta finendo con un Napoli in crescendo: “La squadra sta bene, i dati sono in linea con i migliori, raramente succede a fine maggio. La stagione è stata lunga, ma è chiaro che c’è la sensazione che con altre 4-5 partite”. Omaggio a Totti: “Un fuoriclasse assoluto, non c’è altro che alzarsi in piedi e applaudire”. Sul secondo posto incideranno di più gli infortuni che ha avuto o i 14 rigori per la Roma? “Non so, sono 8 rigori in più, qualcuno ininfluente, altri hanno portato punti. Bisognerebbe sindacare episodio per episodio, ma mi sembra illogico. La Roma è con noi la squadra che gioca più palloni in area, è meno comprensibile il nostro dato sui rigori, ma se andiamo su episodi può darsi sia giusto, ma statisticamente è difficile..”. L’oscar della stagione? “Al gruppo che s’è messo in discussione, non ha mai traballato dopo sconfitte e disavventure”

Sampdoria-Napoli, la probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Skrniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes; Schick, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysay, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allematore: Sarri.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)