Il Milan campione d’Italia, dopo la grande vittoria nel derby contro l’Inter, affronterà la trasferta di Genova, contro la Sampdoria. Per Pioli ci sarà spazio per un po’ di turnover: confermatissimo Leao, potrebbe tirare il fiato Giroud, concedendo la prima da titolare a Divock Origi. In difesa potrebbe rivedersi Kjaer. La Samp, invece, è già in una situazione di classifica preoccupante, ma lo storico delle ultime partite fa ben sperare: i due punti raccolti finora sono stati raccolti contro due big in casa (pareggi contro Juventus e Lazio).
Sampdoria-Milan, probabili formazioni
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Murillo, Ferrari, Augello; Rincon, Vieira, Verre; Sabiri; Caputo, Quagliarella.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Origi
Sampdoria-Milan, precedenti
In 64 precedenti a Marassi, la Samp ha vinto in 19 occasioni, il Milan in 26 e ci sono stati 19 pareggi. Da 3 anni a questa parte, però, i rossoneri hanno sempre sbancato lo stadio blucerchiato. Lo scorso anno la gara fu quella di apertura della Serie A e fu decisa da una rete di Brahim Diaz. L’ultima vittoria doriana è del 2019 quando Defrel fu decisivo per la vittoria dei suoi.
Sampdoria-Milan, dove vederla
La partita, che comincerà alle ore 20:45, sarà visibile su DAZN e su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport, Sky Sport 4K.