Home Serie A Milan News Sampdoria-Milan 2-0, estasi blucerchiata. Rossoneri mai in gara

Sampdoria-Milan 2-0, estasi blucerchiata. Rossoneri mai in gara

Vincenzo Montella

Sampdoria-Milan 2-0, Zapata e Alvarez stendono i rossoneri

Pranzo indigesto quello di Marassi per il Milan. I rossoneri perdono malamente contro la Sampdoria nell’anticipo del primo pomeriggio e vedono allontanarsi ancor di più le prime posizioni della classifica. Se infatti Juve, Napoli e Roma corrono spedite il Milan rischia seriamente di dire addio ben presto alla corsa perlomeno al quarto posto. Siamo si solo alla sesta giornata ma gli uomini di Montella hanno già perso due gare, e più che il risultato finale sono le prestazioni (sia quella di oggi che di Roma contro la Lazio) a far preoccupare tecnico e tifosi.
Come all’Olimpico infatti Bonucci e compagni non sono quasi mai praticamente in gara, reggono come possono nel primo tempo contro una Sampdoria ben messa in campo da Giampaolo; tanto che i primi 45′ di gioco si chiudono sullo 0-0.
La Samp però dimostra nella ripresa che la prima frazione di gioco non è stata un fuoco di paglia e continuano a martellare una difesa in cui il solo Romagnoli sembra poter reggere le offensive avversarie. Male in Milan in attacco, Kalinic e Suso non sono mai pericolosi; Kessie a centrocampo sbaglia di tutto e la retroguardia non tiene botta all’attacco doriano.
La capitolazione arriva nell’ultimo quarto d’ora: prima è Zapata (migliore in campo) a sfruttare un erroraccio del suo omonimo rossonero per firmare il vantaggio, poi Alvarez a ridosso del recupero chiude definitivamente i conti.

Sampdoria-Milan 2-0, il tabellino della gara

Sampdoria che con questi 3 punti arriva a -1 in classifica proprio al Milan: i doriani hanno però una gara in meno ed il sesto posto a quota 11 potrebbe potenzialmente essere una terza/quarta piazza. Per i rossoneri brutta battuta d’arresto, secondo ko in 6 gare e strada che porta alla partita con la Roma assolutamente in salita.
Sampdoria-Milan 2-0: tabellino

MARCATORI: s.t. 27′ Zapata, 45’+1′ s.t. Alvarez.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Ferrari, Silvestre, Strinic; Barreto, Torreira (45’+2′ Capezzi), Praet (dal 45′ s.t. Alvarez); Ramirez (dal 39′ s.t. Verre); Quagliarella, Zapata. A disposizione: Tozzo, Andersen, Sala, Caprari, Djuricic, Linetty, Regini, Murru, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

MILAN (3-5-2): Donnarumma G.; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate (dal 36′ s.t. Borini), Kessie, Biglia, Bonaventura (dal 33′ s.t. Calhanoglu), Rodriguez; Suso (dal 33′ s.t. Cutrone), Kalinic. A disposizione: Donnarumma A., Storari, Musacchio, Paletta, Locatelli, Mauri, André Silva. Allenatore: Montella.

Exit mobile version