La Sampdoria ed il Ds Accardi stanno facendo un calciomercato intelligente nonostante che l’indice di liquidità sia negativo, ciò non permette acquisizioni a titolo definitivo, ma prestiti con obbligo o diritto di riscatto. Speghiamo il perchè le operazioni della Sampdoria ad oggi siano state possibili:
CODA Per l’acquisto di Massimo Coda dal Genoa, sono stati sborsati circa 500 mila euro ed eventuali bonus facilmente raggiungibili a favore del club rossoblu, operazione che è stata possibile grazie alla rescissione di alcuni giocatori come Verre e d Askildsen che hanno permesso l’abbassamento del monte ingaggi.
ROMAGNOLI L’acquisto di Romagnoli è stato a parametro zero , in quando il giocatore aveva terminato il contratto con il Frosinone.
TUTINO (eventuale) L’acquisto di Tutino è possibile grazie alla cessione di De Luca alla Cremonese che ha fruttato 1,5 milioni di euro. La formula che Accardi ha studiato è quella di un prestito oneroso da 1 milione e d eventuale riscatto a fine stagione a 3 milioni circa.
Nel frattempo la Sampdoria sta per cedere all’Inter il difensore Leoni, che potrebbe frutta re una plusvalenza di circa 4,5 milioni e che permetterebbe alla Sampdoria di completare l’organico per questa stagione.