Sampdoria, dopo Ranocchia arriva Quagliarella?

318

Quagliarella

La palma della squadra di Serie A più attiva in questa settimana di calciomercato spetta senza dubbio alla Sampdoria. Il club genovese del presidente Massimo Ferrero è attiva sia in entrata che in uscita, con l’obiettivo di dare a mister Vincenzo Montella una squadra che possa salvarsi anticipatamente. Il club genovese è attualmente 17°, a pari punti con i cugini genoani, a +5 dal terz’ultimo (e a oggi retrocesso) Carpi.

Il colpo in entrata si chiama Fabio Quagliarella. L’attaccante napoletano starebbe per tornare, dopo sette stagioni, sotto la Lanterna blucerchiata e l’affare con il Torino, dove il classe 1984 sta giocando attualmente, è in dirittura di arrivo. Toro e Doria si starebbero accordando per una cifra che non dovrebbe superare i 3 milioni di euro ed il giocatore è anche disposto a tagliarli l’ingaggio pur di tornare nella Genova sampdoriana. Un vero colpo low cost per un giocatore che ha lasciato dei bellissimi ricordi dalle parti di Bogliasco.

E’ un giocatore sampdoriano anche Jacopo Sala. Il forte terzino bergamasco è da oggi a disposizione di Montella. Sala arriva dall’Hellas Verona dove ha giocato per due stagioni e mezzo ed in passato ha militato nel Chelsea e nell’Amburgo. Il club scaligero dalla cessione del suo giovane talento incasserà circa 3,5 milioni di euro e l’intero cartellino del centrocampista polacco Paweł Wszołek, dalla scorsa estate sotto l’Arena dopo due stagioni con il Doria.

In entrata, la Samp ha anche preso in prestito dall’Inter Andrea Ranocchia e Dodò, oltre allo svincolato Ricky Alvarez, fino a poche settimane fa al Sunderland e con un passato anch’egli alla Beneamata.
Da oggi è anche blucerchiato il massiccio centrale di difesa Milan Škriniar, slovacco del 1995, arrivato dagli slovacchi dello Žilina a titolo definitivo.

Come abbiamo già scritto, hanno lasciato Bogliasco tre pezzi da 90 blucerchiati: Ervin Zukanović, Vasco Regini ed Eder. Il terzino bosniaco fino al 30 giugno sarà in prestito alla Roma, che potrà riscattare il giocatore dal 1° luglio; il terzino classe ’90 è passato in prestito al Napoli, voluto da mister Sarri, suo mentore ad Empoli prima di passare al club genovese, dove ha militato dall’estate 2013 a oggi; l’attaccante della Nazionale sarà in prestito al club di Erik Thohir per un prestito biennale condizionato.

In fase di stand by Roberto Soriano e Djamel Mesbah: il centrocampista della Nazionale piace, e molto, all’Inter, ma l’affare se si farà lo sarà solo dalla prossima estate, mentre l’algerino è molto vicino al Bari, in Lega B.