Finalmente ci siamo, la Juve è pronta, tutti disponibili, tutti carichi, tutti concentrati nell’ottenere una vittoria di prestigio, considerando anche che i bianconeri sono imbattuti al Meazza da cinque anni.
Tutti i giocatori sono disponibili, ad eccezione di Caceres che starà fermo per 15 giorni; la squadra ieri si è allenata al gran completo a Vinovo compresi Pogba, Morata e Mandzukic che hanno recuperato in tempo per il big match. Sarà una sfida da vincere soprattutto a centrocampo, e qui i bianconeri sono in superiorità numerica grazie al modulo a cinque; sulla carta Khedira , Marchisio e Pogba nulla hanno da invidiare a Medel, Guarin e Kondogbia anzi qualitativamente sono superiori.
Sarà Cuadrado l’ago della bilancia? Probabilmente si, visto che nelle ultime prestazioni èsembrato ritornare il crack che creava scompiglio quando era a Firenze. Lui è quello capace con i suoi dribbling e la sua velocità, di creare superiorità numerica in modo da rifornire le punte bianconere. Sarà anche un duello di bomber tra Morata e Icardi; lo spagnolo da un paio di settimane è tornato a segnare regolarmente, mentre l’argentino ancora non sembra al top, ma ha dalla sua le statistiche visto che i bianconeri sono la sua vittima preferita fin da quando giocava nella Samp.
Vedremo inoltre se Pogba riuscirà a togliersi le ruggini di questo inizio di campionato, E se ritornerà ad essere il campione che abbiamo conosciuto fino allo scorso anno. Quale partita meglio di questa per risorgere. Ma veniamo alla probabile formazione bianconera che Allegri con molta probabilità schiererà con il modulo 3-5-2 con Buffon tra i pali, Solita difesa Barzagli, Bonucci, Chiellini; centrocampo con Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba ed Evra, attacco con la coppia Morata-Dybala. Domani sera alle 22,30 ci sarà il verdetto, sperando che sorrida alla Juve.