Fanno ancora rumore le parole di Rudi Garcia al termine del rocambolesco pareggio per 2-2 maturato in quel di Bologna. La gara, disputata su un terreno di gioco inzuppato d’ acqua ed al limite della praticabilità, è risultata comunque spettacolare e ricca di emozioni agli occhi degli appassionati, meno che a quelli del tecnico giallorosso.
“Come si fa a giocare in queste condizioni? E’ stata una parodia del calcio, è pallanuoto giocata con i piedi. Oggi è stata una lotteria, potevamo vincere noi e poteva vincere il Bologna. L’ unica cosa buona è quella di essere usciti dal campo senza infortuni”, dichiara un secco e turbato Garcia.
Intanto i giallorossi sono scesi in campo già questa mattina in vista dell’ importantissima ed ardua sfida di Champions League in programma martedi a Barcellona. I giocatori impiegati al Dall’ Ara dopo una prima fase di riscaldamento atletico si sono spostati in palestra per del lavoro di scarica. Per tutti gli altri allenamento canonico. Lavoro personalizzato per De Rossi e Francesco Totti, seduta di fisioterapia per Gervinho. Riposo per Strootman e Salah.
Infine vi diciamo che l’ Uefa ha comunicato le designazioni arbitrali per i match di Champions. Sarà il turco Cuneyt Cakir ad arbitrare Barcellona-Roma. Con lui i giallorossi hanno perso sempre: 2-0 contro il Bayern e 0-3 con la Fiorentina. Entrambi gli incontri risalgono alla scorsa stagione.