Rossi: “Austin per capire se sono competitivo”

rossi_valentino

Dopo la bellissima gara di Losail, Valentino Rossi torna a parlare attraverso Radio Deejay, analizzando la sua gara e l’idea delle moto Open, lanciata dalla MotoGp per questa stagione: “E’ stata una garona, mi sono divertito molto, un grande inizio. Si è vista una gara combattuta dall’inizio alla fine, con tanti sorpassi, tanta bagarre. Una gara così bella era da 5-6 anni che non si vedeva.

Le “moto open”, hanno più benzina da usare e gomme più morbide che danno più grip e, quindi, soprattutto in qualifica sono tutti lì davanti, c’é un equilibrio diverso rispetto all’anno scorso”.

Tra due settimane il dottore tornerà in pista, ad Austin, per il Gran Premio del Texas. L’obiettivo è quello di confermarsi dopo il podio di Losail. “La prossima gara sarà importante per me, perché anche l’anno scorso ero partito bene in Qatar, ma da Austin ho cominciato a prendere la ‘paga’ ed è iniziato un periodo più difficile per me. Sarà un bel test per vedere se sono più competitivo dell’anno scorso e se posso stare sempre lì davanti”.