Rosenborg vs Lazio, le probabili formazioni

203

Lazio

Andrà in scena questa sera la quarta gara dei gironi di Europa League, la prima delle tre di ritorno, tra Rosenborg e Lazio.
I norvegesi, fanalino di coda del girone, hanno solo un punto mentre la Lazio è capolista a quota 7. I biancocelesti vengono da due sconfitte consecutive in campionato (Atalanta e Milan) e fin ora non hanno mai convinto alternando prestazioni positive a cali di concentrazione che l’hanno portata ad allontanarsi dal vertice della classifica.  Diventano dunque fondamentali le prossime due gare: quella di stasera per assicurarsi il passaggio del turno e quella di domenica contro la Roma per recuperare in Serie A.

Il Rosenborg invece è in un ottimo momento di forma: è infatti tornato alla vittoria della Tippeligaen (+10 sulla seconda a una giornata dalla fine) dopo ben 5 anni. Non può gioire tuttavia in Europa dove, salvo clamorosi ribaltamenti, non riuscirà ad approdare ai sedicesimi di finale. A Trondheim Pioli sfrutterà il turn over per far riposare qualche titolarissimo “spremuto” un po’ troppo in avvio di stagione: Felipe Anderson, Biglia, Klose e Lulic partiranno quindi dalla panchina lasciando spazio all’esordio da titolare del giovane e promettente Ravel Morrison, oltre che a Kishna e a Konko.

Rosenborg: Hansen, Svensson, Eyjolfsson, Bjordal, Skjelvik, Jensen, Selnaes, Midtsjo, De Lanlay, Soderlund, Helland.

Lazio: Berisha, Konko, Hoedt, Gentiletti, Radu, Onazi, Cataldi, Candreva, Mauri, Kishna, Djordjevic.