Romagnoli e Ibrahimovic nei sogni del Milan

240
Ibrahimovic

Ibra

Milan molto attivo sul mercato: gli acquisti di Luiz Adriano, Carlos Bacca, Andrea Bertolacci e Rodrigo Ely non hanno fermato i rossoneri nel voler dare a mister Siniša Mihajlović una squadra che possa puntare fin da subito per la vittoria dello scudetto o, comunque, in grado di arrivare a conquistare un posto valevole per la prossima Champions League.

Gli obiettivi principali del club di via Aldo Rossi hanno quattordici anni di età di differenza tra loro: Zlatan Ibrahimovic, classe 1981, ed Alessio Romagnoli, nato nel 1995. Il Milan farebbe carte false per portare a Milanello i due giocatori, ma su di loro ci sono due variabili importanti: l’attaccante in forza al Psg compirà 34 anni il prossimo 3 ottobre e ha un ingaggio che dire monstre è riduttivo (14 milioni di euro a stagione), mentre per il centrale il club capitolino non vuole meno di 25 milioni, una cifra molto alta per un ragazzo di 20 anni anche se di grosse prospettive. Mihajlović ha detto che in caso di mancato arrivo del centrale di Anzio, ha già altri giocatori all’altezza in rosa, come Cristian Zapata. Il giocatore colombiano ha l’attenzione del mister serbo e questa potrebbe essere la stagione del suo rilancio, visto che dal suo arrivo a Milanello, nell’estate 2012, non ha mai impressionato positivamente stampa e tifosi.

I tifosi milanisti però stanno sognando un ritorno in camiseta rossonera di Zlatan Ibrahimovic. Già agli ordini del Milan tra il 2010 e il 2012, con le quali vinse uno scudetto ed una Supercoppa, il giocatore non ha mai dimenticato i rossoneri e gli piacerebbe poter tornare in serie A, magari per vincere l’ennesimo titolo nazionale, e chiudere in terra italica la sua splendida carriera.

Il problema di fondo per riportare a Milano “Ibra” è l’alto ingaggio percepito. Il club milanese vorrebbe che il giocatore rescinda il contratto così da essere libero e potergli “solo” pagare l’ingaggio. Galliani offrirebbe al giocatore un triennale da oltre 7 milioni di euro.

L’ariete svedese, intervistato sulla vicenda, ha detto che tutto è nella mani del suo procuratore, Mino Raiola. Lo svedese non sembra intenzionato a voler rimanere sotto la Tour Eiffel e vorrebbe cambiare aria. Il discorso si riaprirà solamente dal primo agosto, quando il Psg affronterà i vincitori della Coppa di Francia, l’Olympique Lyonnais. Dopo di allora il futuro del giocatore sarà forse più certo.

Per quanto concerne il mercato in uscita, Michelangelo Albertazzi è nel mirino di Empoli e Chievo, mentre Alex sembra pronto a tornare in Brasile.

Nel frattempo, il Milan è a Shenzhen dove sabato affronterà in un inedito derby cinese l’Inter. Poi Montolivo e compagni torneranno a Shangai dove affronteranno il Real Madrid.