Roma vs Frosinone, le ultime dall’Olimpico

308
Dzeko

Non avrà di certo l’aria dell’altro derby di giornata, quello della Madonnina, ma la gara tra Roma e Frosinone si presenta ugualmente interessante e affascinante.

La squadra di Spalletti infatti deve ancora dimostrare parecchio ai proprio tifosi che, dopo il pareggio col Verona e la sconfitta con la Juventus, si aspettano una risposta importante da parte dei giocatori. Qualche indicazione positiva rispetto ai tempi bui di qualche settimana fa c’è stata senza alcun dubbio, ma ancora non basta a tranquillizzare gli animi romani.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo questa sera, pare che il tecnico toscano sia deciso ad abbandonare per il momento il 3-4-1-2 a vantaggio di un più equilibrato 4-2-3-1 con Dzeko punta centrale, sostenuto dal tridente El Sharaawy-Nainggolan-Salah.
 Esordio in difesa per Zukanovic oltre che per il “Faraone” mentre tornerà a farsi vedere Maicon sulla fascia destra. Confermata la coppia centrale Rudiger-Manolas.
Di fronte il Frosinone di Stellone arriva all’Olimpico conscio delle proprie capacità e consapevole di dover subire la partita aspettando di poter ripartire.
Nonostante ciò il giovane tecnico dei ciociari non rinuncia al classico 4-3-3 con il solito trio d’attacco composto da Ciofani, Dionisi e Paganini. A centrocampo Sammarco sempre più titolare con Gucher e Chibsah a completare il reparto. Difesa con Rosi, Ayeti, Diakitè e Pavlovic davanti a Leali.
 
 
PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Zukanovic; De Rossi, Pjanic; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Spalletti.
FROSINONE (4-3-3): Leali; Rosi, Ajeti, Diakitè, Pavlovic; Chibsah, Sammarco, Gucher; Paganini, Ciofani, Dionisi. Allenatore: Stellone.