La possibilità di chiudere al meglio la due giorni di Champions per le squadre italiane si concretizza questa sera, alle 20:45, quando la Roma ospiterà i campioni in carica del Barcellona, contro la quale i capitolini cercheranno di ottenere i primi tre punti europei della stagione.
Nella conferenza di ieri mattina Garcia ha ribadito l’importanza del match sottolineando però che ci saranno da giocare altre cinque partite tutte decisive tanto quanto quella di questa sera. La Roma affronta dunque questa sfida con la consapevolezza che una sconfitta di misura non sarebbe un dramma, un pareggio andrebbe bene e una vittoria sarebbe un successone.
Le formazioni saranno speculari: entrambi gli allenatori infati hanno optato per il 4-3-3; unici dubbi riguardano la posizione di De Rossi (difesa o centrocampo) e il ballottaggio tra Gervinho e Iago Falque con il secondo leggermente favorito dopo l’ottima prestazione al Matusa contro il Frosinone.
Importante traguardo per Lionel Messi che festeggia la centesima partita nella massima competizione europea per club.
Le probabili formazioni:
ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, De Rossi, Digne; Florenzi, Keita, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque. A disp.: De Sanctis, Rudiger, Torosidis, Vainqueur, Gervinho, Iturbe, Totti. All.: Garcia.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. A disp.: Masip, Bartra, Mathieu, Adriano, Rafinha, Sandro, Munir.All.: Luis Enrique.