Roma, Tottenham battuto in amichevole
Mentre Monchi e Pallotta lavorano sul mercato in campo la Roma dimostra di essere in un buon momento di forma. Negli States i giallorossi battono per 3-2 il Tottenham con Tummiello, giovane attaccante della Primavera, grande protagonista. Buone indicazioni per Di Francesco anche dai nuovi arrivati Kolarov e Defrel, ma il tecnico della Roma ha di che essere soddisfatto per la bella prova dei suoi contro una squadra, quella inglese, più avanti nella preparazione.
In attesa di qualche nuovo innesto Di Francesco lavora con una rosa che non può essere ancora quella definitiva: tanti gli esuberi, da Castan ad Iturbe, da dover sistemare altrove. Per il difensore si prevede un ritorno in patria, mercato ancora bloccato invece per l’esterno argentino.
Ma è dal mercato in entrata che il tecnico ed i tifosi giallorossi si aspettano le novità più importanti.
Si lavora per Mahrez
Proprio in questi giorni Monchi sta tentando l’affondo decisivo per Mahrez. L’algerino è il primo obiettivo del mercato giallorosso ma il Leicester sta facendo ancora resistenza.
Se qualche giorno fa era stata rifiutata un’offerta da 25 milioni ora Monchi ha alzato il tiro, avvicinandosi alle richieste degli inglesi. 30-32 milioni di euro bonus compresi, è questa la cifra che potrebbe convincere gli inglesi a cedere quello che due stagioni fa venne votato come miglior giocatore dell Premier. Il Leicester cerca l’asta ma la Roma può godere di un grande vantaggio sulle altre squadre: l’accordo col giocatore.
In settimana sono previste comunque importanti novità.