La Roma vince in Zona Cesarini, ci pensa Florenzi

163
Florenzi all'inter assalto

Nell’anticipo della 30esima giornata di campionato, si assiste alla sfida tra Roma e Torino. I giallorossi devono continuare a raccogliere punti fondamentali, per poter mantenere il secondo posto e tenere lontano il Napoli mentre il Torino vuole credere in quel sogno chiamato Europa. L’arbitro della sfida sarà il sig. Bergonzi.

La partita si fa subito interessante. Al 3’ minuto, Pjanic prova il tiro, Padelli è attento e raccoglie la palla senza alcun problema. Al 5’ minuto, dopo una punizione battuta da Bovo, Moretti prende il pallone di testa, azione interrotta da Bergonzi per un fallo in area. Nello stesso minuto la Roma richiede un rigore per una spinta di Maicon in area. Al 9’ minuto Destro prende la palla in direzione della porta, azione fermata per fuorigioco. Al 13’ minuto, Maicon prova il pallonetto ma Padelli è attento e non si lascia sorprendere. Al 15’ minuto la situazione è ancora di 0 a 0, ma è una partita che promette spettacolo. Al 18’ minuto, Destro colpisce la palla di testa in modo debole, Padelli anticipa tutti e para. Al 27’ minuto, dopo una bellissima azione dove De Rossi crea un velo per Totti, il capitano della Roma tira ma Padelli ancora una volta non si fa sorprendere. Al 31’ minuto, Romagnoli prova il sinistro da lontano, Padelli para senza nessun problema. Al 33’ minuto, Immobile prova il tiro, palla che sfiora il palo. Al 34’ minuto, un grandissimo Padelli dopo due parate strepitose, salva il risultato. Ora la Roma spinge per cercare il gol del vantaggio. Al 40’ minuto, è sempre Destro che porta in vantaggio la Roma in scivolata.

La Roma inizia la ripresa, come aveva chiuso il primo tempo. Attacca. Al 2’ minuto, Gervinho prova il tiro ma Padelli è bravo ad anticipare tutti e ad uscire. Al 6’ minuto, Immobile con un tiro al volo, insacca alle spalle di De Santics. Al 13’ minuto, Maicon mette la palla in mezzo all’area, Nainggolan la colpisce di testa, palla alta sopra la traversa. Al 18’ minuto, Immobile dopo essersi smarcato, prova il tiro, palla alta sopra la traversa. Al 22’ minuto, Cerci prova il tiro, palla che sfiora il palo. Al 26’ minuto, Maicon mette la palla in mezzo all’area, dopo una mischia, Gervinho prova il tiro, palla che si avvicina al palo. Al 39’ minuto, Toloi prova il destro da fuori, un grande Padelli gli nega la rete. Al 43’ minuto Glick prova il tiro, palla che sfiora il palo. Al 46’ minuto, Florenzi regala la vittoria alla Roma dopo un assist di Gervinho.