Roma-Verona, Pecchia fiducioso
Giorno di vigilia di campionato in attesa di Roma-Verona: domani allo stadio Olimpico scenderanno gli uomini di Pecchia, a caccia di riscatto ma soprattutto punti dopo il disastroso avvio di stagione.
I veneti scenderanno all’Olimpico con molta pressione addosso: la contestazione dei tifosi dopo i 5 gol incassati dalla Fiorentina è stata pesante, tanto che Pecchia oggi in conferenza stampa ha voluto difendere i suoi giocatori: “Io non ho bisogno di consensi e difendo la mia squadra. Abbiamo perso con due grandi squadre e pareggiato con il Crotone fuori casa. Quali sono i criteri per dire che siamo scarsi e inadeguati?“.
Si è addirittura parlato di un rischio esonero per Pecchia: in caso di nuovo ko la panchina dell’ex vice di Benitez al Napoli potrebbe seriamente traballare. Il tecnico però cerca di non farne un dramma e risponde così alle critiche ricevute: “Non è bello sparare a zero su questa squadra, ho letto da tante parti la parola “vergogna” dopo la sconfitta con la Fiorentina. Deve vergognarsi chi va a rubare, non noi che giochiamo a calcio. L’obiettivo è la salvezza, forse qualcuno ogni tanto lo dimentica“.
Nainggolan difende Di Francesco
Tante voci, spesso incontrollate, sono iniziate a circolare all’interno dell’ambiente romanista. Presunte incomprensioni tra Pallotta e Di Francesco sono però state rispedite al mittente direttamente dal Presidente giallorosso che, a poche ore da Roma-Verona, non vuole destabilizzazioni all’interno della squadra. Rumors smentiti anche da Nainggolan che, al Romanista, parla così del suo tecnico: “Troppe chiacchiere su di lui, ma tanto sapete come funziona nel calcio. Hanno messo in mezzo anche Pallotta, che non ha detto niente di male sull’allenatore. Di Francesco ha le sue idee, è giusto che sia così, noi giocatori ci siamo messi totalmente a disposizione, non può essere ancora tutto perfetto“.