L’addio di Tiago Pinto, arrivato il 3 febbraio, ha di certo segnato profondamente la Roma, che subito dopo la sessione invernale di calciomercato aveva perso uno dei DS artefice di alcuni dei colpi di mercato più importanti della storia recente del club, come Lukaku e Dybala.
Roma, il comunicato del club
Dopo essere rimasta orfana per più di quattro mesi di un Direttore Sportivo definitivo, questo pomeriggio il club ha reso noto con un comunicato ufficiale che ad occupare il ruolo rimasto vacante sarà Florent Ghisolfi, ormai ex DS del Nizza.
Ecco il comunicato:
“L’AS Roma è lieta di annunciare che Florent Ghisolfi entrerà a far parte del Club con il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica. Ex calciatore professionista, Ghisolfi ha iniziato la carriera di allenatore lavorando in diversi club francesi per poi affermarsi come dirigente. Nel 2019 è stato nominato Direttore Sportivo del Lens, dove ha posto le basi della squadra che avrebbe conquistato una storica qualificazione in Champions League. Nel 2022 è approdato al Nizza come Direttore Sportivo, contribuendo in modo decisivo alla valorizzazione della rosa della prima squadra e al suo ritorno nel calcio europeo. Il Club rivolge a Ghisolfi un caloroso benvenuto a Roma e gli auguri di buon lavoro”.