Roma-Udinese: fissato alle 15 il calcio d’inizio
Ad aprire la 6′ giornata del nostro campionato ci penseranno Roma e Udinese. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 15 proprio di sabato. La Roma si presenta con 9 punti in classifica dopo la vittoria contro il Benevento per 0-4; mentre l’Udinese è nella parte bassa della classifica con 3 punti. Unica vittoria dei friulani è quella contro il Genoa, partita in cui i bianconeri vinsero per 1-0. Nell’ultima partita invece l’Udinese ha perso 2-3 contro il Torino.
Le statistiche di Roma-Udinese
L’ultimo scontro tra le due squadre a Roma risale all’agosto 2016 quando i padroni di casa vinsero per 4-0 grazie alle firme di Džeko, Salah e Perotti per ben 2 volte. L’Udinese non vince all’Olimpico addirittura dal 28 ottobre 2012 quando la doppietta di Di Natale e il gol di Domizzi vanificarono la doppietta di Lamela. Le gare tra Roma e Udinese in Serie A sono ben 86: la Roma ha vinto 43 volte (25 in casa), l’Udinese ha totalizzato 20 vittorie (6 all’Olimpico); i pareggi invece sono 23. I capitolini hanno segnato 158 gol, mentre i friulani 98.
Roma-Udinese, le probabili formazioni
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Defrel,Džeko, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Indisponibili: Karsdorp, Emerson, Schick.
Nuovi cambi rispetto alla gara contro il Benevento: ritorna Florenzi a destra al posto di Bruno Peres, Manolas sembra in vantaggio su Fazio e a centrocampo ritornano De Rossi e Nainggolan. Ancora spazio a Pellegrini, mentre in attacco al posto di Under giocherà Defrel.
Udinese (4-4-2): Scuffet; Larsen, Nuytinck, Angella, Samir; De Paul, Fofana, Behrami, Jankto; Lasagna, Maxi López. Allenatore: Luigi Delneri.
Indisponibili: Danilo, Widmer, Perica.
Molti anche i cambi dell’Udinese: Angella e Samir saranno i cambi rispettivamente di Danilo e Pezzella, a centrocampo Barak e Hallfredsson daranno spazio a Behrami e Jankto, mentre in attacco sarà quasi certa la coppia Lasagna-López.
Roma-Udinese, come vederla
Sarà possibile seguire il match delle 15 (per gli abbonati) su Premium Sport o su Sky Calcio 1. Da dispositivi mobili si potrà vedere su Sky Go (sempre per gli abbonati) e su Premium Play o in streaming su alcuni siti (illegali) come rojadirecta e redstreamsport.
Esistono, inoltre, alcune app scaricabili dagli Store Android e IOS dedicate allo streaming online gratuito, le più efficaci sono Ace Sports, Mobi Kora e Arena4Viewer.